Home Revisione auto, da ora la paghi 250 euro: un salasso cosmico

Revisione auto, da ora la paghi 250 euro: un salasso cosmico

Controllo dell'auto - Avvisatore.it

Controllo dell'auto - Avvisatore.it

Se avete un auto dovete essere consapevoli di dover fare la revisione. Con le nuove leggi si svuoterà il portafoglio. Ecco a quanto ammonta la cifra

Quando si spegne la diciottesima candelina la prima cosa che si fa è recarsi in una scuola guida per iscriversi a corso con lo scopo di ottenere la patente. È il primo passo verso l’indipendenza. Bisogna seguire le lezioni per poter fare la prova scritta per poi passare a quella pratica.

È necessario prestare attenzione alle regole del Codice della Strada, spegnere tutto controllo la data di scadenza della patente, rispettare i limiti di velocità in centri abitati. Insomma lo scopo è garantire a tutti la sicurezza quando si è alla guida.

Chi ha un’auto deve essere consapevole del fatto di fare costanti controlli, onde evitare spiacevoli episodi. Un esempio? Controllare gli pneumatici almeno una volta al mese per passare da un meccanico che si occuperà di rimetterli in sesto in poco tempo.

Inoltre è importante essere muniti di catene da neve da usare quando c’è maltempo e quando l’asfalto non è aderente. Da poco in alternativa si possono utilizzare le calze da neve che sono meno costose e più pratiche da mettere agli pneumatici. Chi ha un’auto deve anche revisionarla in un determinato periodo. Se c’è una piccola distrazione si potrebbe andare incontro a degli eventi spiacevoli.

Ecco quanto costa la revisione di un’auto

Tutti coloro che si mettono alla guida di un’automobile devono sapere che sono stati introdotte nuove norme. Partiamo dal presupposto che la revisione è diventata costosa in seguito a un rincaro.

Infatti chi paga deve essere consapevole di dover spendere una somma non indifferente. Chi a stento arriva a fine mese non può farci nulla, quindi deve ingoiare il rospo e fare questa spesa. Ma quanto costa adesso? La risposta vi stupirà.

Revisione dell'auto - Avvisatore.it
Revisione dell’auto – Avvisatore.it

Un aumento dei prezzi sbalorditivo

Bisogna fare una differenza tra il tagliando e la revisione, una differenza che molti non conoscono. Il tagliando è vincolante, ma per ragioni di incolumità e garanzia si fa. Per quanto riguarda la revisione il discorso è diverso: in tal caso non ci si può sottrarre al pagamento perché è obbligatoria.

Qualora si decide di non pagarla, se vi becca sprovvisti la polizia stradale avrete una brutta sorpresa. Ci saranno delle multe salate, ragion per cui non sarebbe meglio pagare direttamente la revisione? Purtroppo c’è il rischio di arrivare a pagare 250 milioni in più. In realtà la cifra non è univoca, dal momento che il tutto varia in base all’auto e al tipo di intervento da fare. Si parte da 100 euro per arrivare a 250 euro.