Home Intrattenimento Riassunto quarta puntata Grande Fratello

Riassunto quarta puntata Grande Fratello

La quarta puntata del Grande Fratello si è appena conclusa, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come sempre, c’erano l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione social per leggere i tweet più interessanti.

Dopo i saluti di rito, si è iniziato con gli accesi scontri avvenuti durante la settimana a causa del gioco proposto dagli autori del Grande Fratello: i concorrenti dovevano indicare il più narcisista, il più affascinante e il più ipocrita. Questo ha fatto scoppiare gli equilibri già precari. In particolare, ha ulteriormente esasperato lo scontro tra Rosy Chin e Beatrice Luzzi, che ora vede altri coinquilini schierarsi a favore della chef. In particolare, Lorenzo Remotti e Massimiliano Varrese hanno criticato aspramente l’atteggiamento di Beatrice, che a sua volta ha attribuito la presa di posizione di alcuni membri del gruppo alla mera competizione. Inoltre, l’attrice ha ipotizzato che Rosy abbia messo in atto un’opera di manipolazione, ma quest’ultima ha prontamente replicato: “Non ho mai manipolato nessuno”.

Successivamente, Cesara ha espresso la sua opinione:

Le hanno dato la definizione più cattiva, volevano colpirla. È la meno socializzante in Casa. È una donna molto interessante ma non ha il sentimento di volersi conciliare con il gruppo.

Gli attriti tra Beatrice e Massimiliano, nonostante il confronto, non si sono affatto placati. La Luzzi ha tuonato contro il collega: “Questa sua ricerca di spiritualità e condivisione… in realtà lo trovo molto concentrato su di sé”, mentre Varrese ha sentenziato: “Una persona che parla così, dietro le spalle, non merita neanche il buongiorno”. Il gioco proposto dal Grande Fratello ha acceso ulteriori fuochi: tra Letizia Petris e Grecia Colmenares continua a non esserci simpatia reciproca. L’una ha definito l’altra “ipocrita” e viceversa; inoltre, la venezuelana ha ammesso di pensare che Letizia faccia di tutto per mettersi in mostra. Dal canto suo, la fotografa ritiene di essere stata pugnalata alle spalle dopo aver sentito una frase pronunciata dall’attrice.

Anche tra Claudio Roma e Marina Fiordaliso c’è stata una discussione. L’imprenditore ha avanzato l’idea che la cantante avrebbe un motivo meno valido degli altri per continuare il percorso nella Casa, a causa della sua età e dei traguardi già raggiunti in carriera. “A volte uso parole sbagliate, mi sono sentito attaccato ingiustamente, è un mio difetto dire le cose bruscamente”, ha detto Claudio.

Successivamente, si è discusso del presunto interesse tra Massimiliano e Heidi Baci, ma quest’ultima ha prontamente smentito:

Penso di piacere molto a Massimiliano, mi guarda sempre, mi aiuta… Per questo atteggiamento ho avuto delle difficoltà, non l’ho respinto. È una persona che stimo tantissimo, ma non lo vedo come un uomo che possa stare al mio fianco. È un uomo adulto che ha un passato, non mi prenderei questa responsabilità.

Anche il presunto flirt tra Massimiliano e Angelica Baraldi è stato nuovamente stroncato dalla diretta interessata: “È come se fosse mio papà”, ha ribadito.

Successivamente, Samira Lui ha parlato del rapporto mai avuto con il padre, raccontando:

Mia mamma ha vissuto alcuni anni in Africa perché faceva volontariato lì, era follemente innamorata di quella terra. In Italia ha conosciuto mio padre, si sono innamorati… Non ho mai conosciuto mio padre. Da bambina chiedevo di lui, ero curiosa. Lei mi ha sempre detto che lui era un bell’uomo, non mi ha mai fatto provare odio. A volte mi chiedo come un padre non abbia voluto cercare sua figlia, ci ho messo tempo a mettere da parte l’orgoglio. L’ho cercato io perché quando ho raggiunto la maggiore età ho pensato di voler chiudere un cerchio, ma non sono sicura di voler scoprire tutto su questa cosa. Sentire che lui ha una moglie e dei figli che non sanno che esisto…

“Io ho sempre risposto ‘non ho un padre’, forse se lo conoscessi le cose cambierebbero e ho paura di cambiare la mia storia. Forse mi sono messa in testa di non avere un padre”, ha concluso Samira, che ha poi ricevuto un messaggio dalla madre.

Successivamente, si è passati a momenti più leggeri con le gag di Alex Schwazer e Giuseppe Garibaldi e di Fiordaliso e Ciro Petrone. Poi si è tornati a temi più delicati con l’incontro tra Paolo Masella e sua madre, prima del quale il macellaio romano ha raccontato del difficile rapporto con suo padre:

C’è stato e non c’è stato. Ci sono stati periodi in cui andava tutto bene, periodi in cui smetteva di bere, poi ricominciava. Quando era in quelle condizioni, si arrabbiava con chiunque. L’ultima volta che l’ho visto è stato a casa di mia sorella, ci incrociamo ogni tanto. Per me è il padre di mia sorella, almeno finché non mi dimostra qualcosa. Gli ho chiesto molte volte di cambiare per amore, ma la dipendenza è forte. Se ci tieni, però, trovi una soluzione e lui non ha mai voluto farsi aiutare da quello che so io. Non riesco a ricordare bei momenti perché in questo momento c’è più rabbia che amore in me.

Tra Arnold Cardaropoli, Vittorio Menozzi, Beatrice e Lorenzo, l’inquilino meno votato è stato Arnold con il 20% delle preferenze, quindi è andato direttamente al televoto.

Nella quarta puntata del Grande Fratello, anche Lorenzo ha avuto modo di raccontarsi. Al calzolaio piemontese è stato mostrato un video contenente alcuni scatti con sua moglie Mariella – che ha sposato nel 2012, a 25 anni – e il figlio avuto nel 2020 grazie alla fecondazione assistita.

I nominabili di questa puntata sono stati Angelica, Valentina, Claudio, Giselda, Lorenzo, Rosy, Samira, Letizia, Heidi, Vittorio, Beatrice e Anita. Gli immuni, invece, sono stati Alex, Ciro, Grecia e Arnold (già al televoto), Paolo, Fiordaliso, Giuseppe, Heidi, Massimiliano e Marco. Cesara ha reso immune Beatrice, dando così il via alle nomination. Per i nominabili, queste si sono svolte in modo palese; per gli immuni, nel segreto del confessionale.

Anita e Rosy hanno nominato Valentina; Lorenzo, Letizia, Angelica, Massimiliano, Giuseppe e Giselda hanno nominato Claudio; Samira e Arnold hanno nominato Heidi; Claudio, Paolo e Heidi hanno nominato Giselda; Valentina e Ciro hanno nominato Anita; Vittorio ha nominato Angelica; Alex, Marco e Fiordaliso hanno nominato Vittorio; Beatrice ha nominato Lorenzo; Grecia ha nominato Rosy.

Rischiano l’eliminazione definitiva Grecia, Arnold, Claudio, Giselda e Vittorio.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it