Home Intrattenimento Riassunto quinta puntata Grande Fratello

Riassunto quinta puntata Grande Fratello

Nella quinta puntata del Grande Fratello, Claudio Roma è stato eliminato, mentre Massimiliano Varrese ha ricevuto un rifiuto in diretta da Heidi Baci. I nominati per l’eliminazione sono stati annunciati.

La puntata è iniziata con la storia tra Massimiliano e Heidi. Durante la settimana, i due hanno cercato di capire se tra loro stesse nascendo un sentimento. Massimiliano ha ammesso di aver commesso un errore, ovvero essere stato troppo sincero. Tuttavia, secondo Heidi, si è mostrato più prepotente che sincero. Heidi ha cercato di nascondere il suo fastidio con un sorriso, almeno inizialmente, ma poi ha trovato il comportamento di Massimiliano invadente. Secondo Cesara, Massimiliano è stato troppo impulsivo, facendo sentire Heidi una “preda facile”.

I due protagonisti hanno avuto un confronto nella Mistery Room. Varrese è ormai sul piede di guerra, anche se ha ammesso di rivedersi nella coppia storica del Grande Fratello, Katia e Ascanio, che all’inizio litigavano sempre. Tuttavia, Heidi ha deciso di mettere da parte le divergenze e di voltare pagina.

Il primo concorrente a salvarsi dal televoto tra Grecia, Vittorio, Claudio, Arnold e Giselda è stata quest’ultima. In seguito, è stata trasmessa una clip su Giselda, in cui i suoi compagni l’hanno definita semplice, umile e genuina. Hanno notato il suo disagio nel fare cose apparentemente normali come nuotare in piscina o usare il tapis.

Massimiliano Varrese è stato ancora protagonista, questa volta per uno scontro con Beatrice Luzzi. Durante la settimana, l’attore ha affermato che sembrava la prima donna ad arrivare sul set, che tutti detestavano ma nessuno glielo diceva. Beatrice ha definito Massimiliano l’artefice dell’intolleranza di tutta la casa nei suoi confronti. Secondo Cesara, si antipatizzano semplicemente. Anita Olivieri ha aggiunto che Beatrice non si mette mai in discussione, quindi lo scontro era inevitabile.

Il secondo concorrente a salvarsi dal televoto è stato Arnold. Dopo il verdetto, si è tornati a parlare di Beatrice Luzzi. Una clip dei suoi figli l’ha commossa e ha mostrato la sua gioia nel rivederli. Beatrice ha spiegato che i suoi figli sono la sua forza e si preoccupa per loro e per la gogna mediatica che non la fa dormire serena. I suoi figli sono apparsi in passerella per sostenerla e difenderla. Hanno affermato che la loro mamma può sembrare antipatica, ma è molto presente ed empatica. Molti concorrenti in Casa l’hanno definita ipocrita, ma è solo molto diretta.

Vittorio Menozzi è finito nel mirino di alcuni coinquilini, che lo hanno definito snob e distante. Anita, Massimiliano e Marco lo hanno visto come uno stratega, ma per Vittorio si tratta solo di buon senso. Ha affermato che non ha senso fingere di essere una grande famiglia quando alla prima occasione ci si pugnala alle spalle. Il modello è stato il terzo concorrente a salvarsi.

Tra Claudio e Grecia, è stato Claudio a dover lasciare la Casa. Alfonso Signorini è apparso sul grande schermo per leggere ai concorrenti il contenuto della busta nera. Solo dieci concorrenti possono rimanere nella Casa, gli altri sono stati trasferiti nel tugurio. La selezione è stata affidata a Rosy Chin e Beatrice Luzzi. Le due concorrenti si sono sfidate nel gioco dei piramidali. Chi avrebbe pescato il pezzo con il fondo dorato sarebbe rimasto nella Casa, l’altro sarebbe andato nel tugurio. Beatrice ha pescato subito il pezzo vincente, assicurandosi un posto comodo. La vincitrice ha scelto Marco, che ha scelto Paolo, che ha scelto Letizia. Quest’ultima ha scelto Angelica, che ha fatto il nome di Massimiliano, che a sua volta ha scelto Alex. Alex ha scelto Fiordaliso, che ha scelto Valentina. L’ultima ha scelto Heidi.

Il resto dei concorrenti si è trasferito nel tugurio del Grande Fratello. Heidi Baci ha ammesso di essere molto dispiaciuta di essersi separata da Vittorio.

Paolo Masella è stato sorpreso dall’argomento più difficile per lui, ovvero suo padre che lotta da anni con la dipendenza dall’alcol. Paolo ha affermato di non avere più intenzione di avvicinarsi a suo padre, nonostante non sia abbastanza per lui. Alfonso Signorini ha consigliato a Paolo di lasciare la rabbia alle spalle, mentre Cesara Buonamici ha affermato che la reazione di Paolo è quella di una persona che ha sofferto molto.

Infine, nel tugurio sono stati nominati Arnold, Giselda, Grecia e Vittorio. Per la Casa, è stata nominata Beatrice Luzzi.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it