Home Romina Carrisi dopo il parto: il significato del nome Axel Lupo del figlio

Romina Carrisi dopo il parto: il significato del nome Axel Lupo del figlio

Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, ha recentemente fatto la sua prima apparizione televisiva dopo aver dato alla luce il suo primogenito, Axel Lupo, avvenuto il 24 gennaio scorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Un racconto emozionante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Ospite di Verissimo, in collegamento da Roma mentre suo padre Al Bano era in studio, Romina ha condiviso le prime sfide e gioie dell’essere diventata mamma.

La vita dopo l’arrivo di Axel

La neo mamma ha raccontato come Axel stia bene, ma ha rivelato di sentirsi stanca poiché il neonato richiede le sue cure ogni tre ore. Ha anche espresso la sua decisione di occuparsi personalmente del bambino senza l’ausilio di tate o infermieri.

Il supporto della famiglia

Per affrontare questa nuova avventura, Romina può contare sull’aiuto prezioso di sua madre Romina Power e della sorella maggiore Cristel Carrisi, che ha condiviso con lei preziosi consigli e supporto pratico.

Il racconto del parto

Romina ha condiviso i dettagli del lungo e emozionante travaglio, ringraziando l’equipe medica che l’ha assistita durante il parto presso l’Ospedale Gemelli Isola Tiberina.

Il significato del nome Axel Lupo

Il nome scelto per il neonato, Axel, ha origini e significati profondi: in ebraico, significa “portatore di pace”, una scelta che assume un significato particolare in questo periodo storico. Il nome “Lupo” è stato aggiunto in seguito, su suggerimento del compagno di Romina e delle sue figlie.

Un parto affrontato con calma e determinazione

Il parto è stato accompagnato dalla musica classica di Mozart, una scelta che ha reso il momento ancora più speciale. Romina ha consigliato alle future mamme di praticare yoga e respirazione per affrontare al meglio il travaglio.