Home Sanremo 2024: Arriva Giorgia (e Amadeus resta?)…

Sanremo 2024: Arriva Giorgia (e Amadeus resta?)…

Sanremo 2024: Amadeus annuncia i 27 artisti in gara, scopri i nomi - avvisatore.it

Come farà Amadeus a confermare la sua scelta di lasciare Sanremo quando anche questa edizione, che dovrebbe essere l’ultima, si conferma essere una edizione da record di ascolti e gradimento da parte del pubblico? In questo ultimo giro trionfale sulla giostra sanremese il re della Riviera ligure porta a casa, ancora una volta, la prima serata migliore per quanto riguarda share ed ascolti. Ora come farà a confermare di non voler essere il direttore artistico delle prossime edizioni?

Faccio il tifo per la musica e mi auguro che rimanesse la musica e quello che vorrà chi arriverà dopo di me. Per la musica deve essere al centro

Così Amadeus saluta di fatto Sanremo, confermando che per lui si tratterà dell’ultima edizione. Ma come farà a lasciare davvero questo campione di ascolti che anche ieri sera a sfondato il tetto dei 10 milioni di telespettatori! Si chiude quindi un ciclo, quello della direzione di Amadeus, che ha cambiato per sempre la storia di Sanremo. Ma come ha iniziato a diventare il conduttore ed il timoniere che conosciamo oggi?

Amadeus, un amore diviso tra radio e tv!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Il mondo dello spettacolo italiano ha visto emergere molte figure di grande talento e carisma, e tra queste negli ultimi 5 anni è emerso il nome di Amadeus, da volto Rai “specializzato” in quiz e pre serale a direttore artistico del Festival più importante della musica italiana. La sua carriera, un affascinante viaggio tra radio, televisione e teatro, ha raggiunto l’apice proprio con la conduzione del Festival di Sanremo, un evento che ha rappresentato una pietra miliare nella sua carriera. Amadeus ha iniziato negli anni ’80, distinguendosi come brillante conduttore radiofonico. La sua carriera radiofonica è stata caratterizzata da programmi innovativi e coinvolgenti, che hanno catturato l’attenzione di un vasto pubblico. La sua abilità nel gestire il microfono è stata solo l’inizio della carriera di Amadeus. La sua versatilità lo ha portato ad esplorare nuovi orizzonti, diventando anche un volto noto della televisione italiana. La sua presenza carismatica e la sua capacità di adattarsi a diversi formati televisivi lo hanno reso un ospite gradito e, successivamente, una scelta naturale come conduttore. Il grande pubblico ha imparato ad apprezzare Amadeus non solo per le sue doti di intrattenitore, ma anche per la sua autenticità. La storia di Amadeus con il Festival di Sanremo inizia nel 2020 ma di fatto questa avventura nel mondo della musica in tv per lui riprende nel 2018, quando dopo gli anni Novanta trascorsi al timone di Festivalbar, prese in mano un programma considerato “minore” dalla Rai (tanto da essere stato programmato in palinsesto estivo) e lo portò a programma di punta. Parliamo di Ora e Mai Più che ha di fatto preceduto l’arrivo in riviera di Amadeus! Questa sera, dopo il record di ascolti di ieri sera, ci sarà la seconda serata di Sanremo e Amadeus conferma che quelle a venire saranno le sue ultime giornata a Sanremo come Direttore Artistico e conduttore!

Questa Sera Arriva Giorgia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

Questa sera arriva Giorgia, artista unica e per la prima volta conduttrice, questa sera, al fianco di Amadeus. Ieri sera Marco Mengoni ha condotto a 360 gradi il Festival di Sanremo, senza sottrarsi e senza venire meno ad un patto con il pubblico. Questa sera Giorgia canterà e condurrà tenendo lo stesso regime e la stessa grammatica televisiva del vincitore della scorsa edizione? A quanto dichiara in conferenza stampa, l’interprete di “Come Saprei”, è decisamente agitata per questo compito arduo e il pubblico la aspetta per un nuovo appuntamento con il Festival dei Record…