Home Sanremo2024: clamoroso al Festival, ecco la multa che dovrà pagare la Rai

Sanremo2024: clamoroso al Festival, ecco la multa che dovrà pagare la Rai

Elenoire Casalegno sulla Ferragni-Balocco: "Non è una ragazzina alle prime armi, meglio una lettera di scuse" - La tagliente opinione dell'ex Vippona sull'ambiguità del caso Chiara Ferragni e le sue critiche alla sovraesposizione social. - ilvaporetto.com

La Rai dovrà pagare la multa da 175 mila euro per la pubblicità occulta a favore di Instagram (Meta) fatta da Amadeus con Chiara Ferragni lo scorso anno dal palco dell’Ariston. Il TAR del Lazio ha confermato la sanzione inflitta dall’Agcom. Caso che fu sollevato inizialmente dall’inviato di Striscia la notizia Pinuccio, che nel servizio dal Festival di Sanremo in onda stasera tornerà a parlare della questione. Questa sera prima della puntata inaugurale del Festival di Sanremo numero 74 vedremo il servizio esclusivo di Striscia la Notizia in cui si tornerà su quanto accaduto lo scorso anno, quando Amadeus aprì il suo profilo Instagram in diretta, guidato da una quotatissima Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni a Sanremo 2023…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Quello che vedete è il primo post del profilo instagram di Amadeus, ed è stato postato in diretta lo scorso anno durante la prima puntata del Festival di Sanremo, quella in cui scese le scale dell’Ariston per la prima volta Chiara Ferragni nelle vesti di conduttrice. Da allora abbiamo la carriera dell’imprenditrice digitale sarebbe dovuta decollare, ed invece ha subito diverse battute d’arresto, fino ad arrivare al clamoroso panettone gate, che sembra stia rischiando di distruggere completamente il suo impero.

Chiara Ferragni ed il suo impero in caduta libera…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Chiara Ferragni è una delle personalità più iconiche e influenti nel mondo della moda e dell’intrattenimento. Nata il 7 maggio 1987 a Cremona, Italia, ha trascorso la sua infanzia in un piccolo paese in provincia di Cremona, dove ha iniziato a coltivare la sua passione per la moda fin da giovane. Il punto di svolta nella vita di Chiara è avvenuto nel 2009, quando ha deciso di condividere la sua passione attraverso un blog chiamato “The Blonde Salad“. Inizialmente concepito come un diario online delle sue avventure di moda e viaggi, il blog ha rapidamente guadagnato popolarità grazie al suo stile unico e alle intuizioni di moda di Chiara. Il successo del blog ha aperto le porte a opportunità senza precedenti per Chiara Ferragni. Grazie alla sua presenza online carismatica e alla sua abilità nel comunicare con il pubblico, ha attirato l’attenzione di importanti figure dell’industria della moda. Questo ha segnato l’inizio di una carriera che l’ha vista emergere come una delle più riconosciute fashion blogger al mondo. Ma Chiara Ferragni non si è limitata al mondo virtuale. La sua influenza è cresciuta a tal punto da renderla un’icona globale della moda. Nel corso degli anni, ha collaborato con rinomati designer, marchi di lusso e riviste di moda. Il suo stile personale, audace e sempre al passo con le ultime tendenze, ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. La sua capacità di anticipare le tendenze e la sua autenticità nell’esprimere se stessa hanno portato Chiara a diventare non solo una fashion influencer ma anche una imprenditrice di successo. Nel 2013, ha lanciato la sua linea di calzature, Chiara Ferragni Collection, che ha riscosso un enorme successo grazie al mix di stile e comfort. Nel 2018 quella che era sempre stata solo una carriera improntata sulla sua influenza nel mondo della moda, per Chiara Ferragni, è diventata una questione di famiglia. Dopo aver sposato Fedez, infatti, in una unione celebrata praticamente in diretta a “social unificati” il mondo di Chiara Ferragni è diventato quello “dei Ferragnez”. Come questo è legato a Sanremo e al tracollo dell’impero dell’influencer più famosa al mondo? Lo scorso anno durante la finale di Sanremo Fedez era seduto in prima fila a “fare il tifo” per sua moglie quando venne baciato da Rosa Chemical in diretta, provando imbarazzo generale ed un crisi di cui si è parlato per mesi, fino a quando I Ferragnez non hanno portato anche questo episodio sotto i riflettori, tornando sulla questione con The Ferragnez, la docu-fiction che racconta la loro vita, e quella dei loro figli, su Prime Video! Oggi la questione è di grande attualità e la carriera di Chiara Ferragni sempre più in crisi! Come finità?