Home Sanremo2024: è il giorno di Marco Mengoni!

Sanremo2024: è il giorno di Marco Mengoni!

Oggi è il giorno di Marco Mengoni! Da poco ha chiuso la conferenza stampa al fianco di Amadeus e si dedicherà, quindi, a prepara il suo esordio da conduttore. Bucket e trench firmati Fendi! Questo è l’unico indizio che abbiamo sugli outfit Sanremesi di Marco Mengoni che oggi sarà sul palco con Amadeus nella doppia veste, di super ospite prima (eseguendo in apertura di serata “Due Vite”, il brano con cui ha vinto il festival lo scorso anno), e di co-conduttore poi! Il suo stylist, Lorenzo Prosocco, non lascia trapelare niente eppure sembra proprio che il primo tempo del derby del made in Italy tra la Medusa più famosa della moda e la maison romana, sia stata vinta da Fendi! Lo scorso anno i suoi look bondage rock firmati Versace avevano fatto scalpore, incorniciando di fatto una vittoria che non aveva lasciato spazio a nessun altro neppure in termini di stile. Per Sanremo 2024 Mengoni ha a disposizione molto più tempo ma distribuito in una sola serata, come lo spenderà per fare colpo con i suoi look?

It’s Fendi, baby

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

It’s Versace baby”, aveva detto sul red carpet dell’eurovision Marco Mengoni, eppure non sembra che dirà la stessa cosa anche questa sera per il suo esordio come conduttore all’Ariston di Sanremo. Secondo le nostre fonti almeno una delle uscite di questa sera di Mengoni sarà firmata proprio Fendi. Di sicuro sappiamo che i gioielli scelti per tutti gli outfit saranno di Tiffany&Co. Sappiamo anche che sarà accompagnato sul palco da band e coro, per la sua esibizione musicale, e la sua crew sul palco sarà in look total black disegnati da Andrea Incontri, Creative Director di Benetton. Questo vuol dire che vedremo un Marco Mengoni in un aulico bianco a contrasto firmato Fendi? E quindi la celebre frase di Rihanna, verrà nuovamente riadattata al suo outfit dal talento di Ronciglione?

Prove in pantofole per andare… a meta!

Marco Mengoni ha trascorso un sabato di prove al teatro Ariston. In attesa del suo debutto , per la prima serata del Festival di Sanremo 2024. Con lo styling di Lorenzo Posocco, che cura anche le uscite di Emma Marrone, in gara tra i big, l’artista ha indossato, per le ultime prove prima del debutto, quella che sembrerebbe essere una maglia della NFL, il campionato di football americano che si gioca negli Stati Uniti. Non ci sono indizi diversi per i suoi outfit della serata, ma della maglia indossata alle prove sappiamo che è opera di un brand indipendente, Ih Nom Uh Nit. La scritta , che campeggia al centro della maglia rossa, sta a significare “innominato“!

Cosa farà questa sera Mengoni?

Ha da poco concluso la sua conferenza stampa, nella quale si è dichiarato emozionato e pronto al debutto:

Ho preparato Due Vite in una bella scena che porterà in una dimensione un po’ più lunare e poi farò un po’ di canzoni che mi hanno permesso di essere qui oggi, nel frattempo durante la serata, cercherò di impappinarmi il meno possibile ed essere chiaro con la dizione, senza essere così emozionato e ci divertiremo…

A chi gli ha chiesto come descriverebbe il suo rapporto con la moda ha invece risposto

Il mio stile estetico credo che cresca rispetto al mio modo di essere. Faccio sedute di terapia settimanali in cui mi confronto con me stesso, sembro apparentemente più giovane nel look in questo momento perché sto cercando quella parte di me, troppo tempo sono stato troppo severo con me stesso, e vorrei che uscisse anche questa parte di me. Voglio divertirmi.
Vado in terapia una volta a settimana, gioco con tutti i miei pensieri, anche i più estremi. Il lavoro in quel caso lo fai tu, non lo fa la terapeuta, il grande lavoro lo fai quando esci da lì.

Il messaggio importante di Marco Mengoni va, quindi, oltre musica e fragilità… e vedremo come lo metterà in scena all’Ariston questa sera!