Home Se ti trasferisci in questa città hai svoltato: ti regalano 150€ al mese

Se ti trasferisci in questa città hai svoltato: ti regalano 150€ al mese

Città del Nord Italia - Avvisatore.it

Città del Nord Italia - Avvisatore.it

Non ci crederai, ma esiste un posto in cui se vai a vivere hai nel portafoglio a fine bene ben 200 euro! Andiamo a scoprire di quale si tratta 

Dato che alcuni territori del nostro Paese da un punto di vista demografico non stanno attraversando un periodo roseo, sono state fatte delle proposte allettanti. Dall’anno scorso una città del Nord sta curiosando molti italiani.

La città in questione è un comune di 48.961 abitanti. È stata una dei principali centri del Rinascimento italiano ed europeo ed è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Nel 2016 il Ministro dei beni delle attività culturali e del turismo le ha dato il titolo di capitale italiana della cultura. Inoltre è stata premiata come regione europea della gastronomia ed è anche stata la città europea dello sport nel 2019.

Si trova nei pressi del Lago di Garda e le città più vicine sono Verona, Brescia e Modena. Il territorio è stato abitato dagli Umbri, dagli Etruschi, dai Celti e a seguire dai Romani. Il nome probabilmente risale alla profetessa Manto menzionata nella Divina Commedia di Dante Alighieri nel ventesimo canto dell’Inferno. Inoltre è il luogo di origine della guida Virgilio. Non avete ancora capito di quale città stiamo parlando? Bene, andiamo oltre.

Altri indizi sulla città che regala 150 euro al mese

Tra i monumenti e luoghi di interesse si possono visitare la Cattedrale di San Pietro, la Basilica di Sant’Andrea, la Rotonda di San Lorenzo, la Chiesa di San Sebastiano, il Seminario Vescovile, il Palazzo Ducale, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà, la Casa di Rigoletto, la Casa del Rabbino, il Palazzo Canossa e il Palazzo Sordi.

Tra le specialità culinarie abbiamo bigoli con le sardelle, tortelli di zucca, gnocchi di zucca, capunsei, risotto alla pilota con salamella di maiale tortelli amari, tipici di Castel Goffredo. Stiamo parlando della bellissima Mantova.

Mantova - Avvisatore.it
Mantova – Avvisatore.it

La città italiana offre lavoro e un bonus imperdibili

Il sindaco Mattia Palazzi ha deciso di dare 150 euro al mese per un anno a chi valuterà l’idea di trasferirsi nella provincia lombarda. Infatti il comune ha messo a disposizione 400.000 euro di cui una metà è stata data a settembre e l’altra verrà messa a disposizione nel corso del 2024.

Come se non bastasse le aziende della zona stanno proponendo un contratto a tempo indeterminato con stipendi tali da permettere a una famiglia di condurre una vita dignitosa. Nel giro di poco tempo sono arrivate più di 100 domande di trasferimento. Ciò significa che c’è stato un bel riscontro con questa iniziativa.