Home Tips and tricks Elettrodomestici, questi li prendi scontati se hai questo foglio: procuratelo subito

Elettrodomestici, questi li prendi scontati se hai questo foglio: procuratelo subito

Elettrodomestici - Avvisatore.it

Elettrodomestici - Avvisatore.it

Incredibile, ma vero! Puoi acquistare a un prezzo assurdo degli elettrodomestici solo con un foglio specifico. Andiamo a scoprire di quale si tratta

Lo Stato cerca in vari modi di aiutare sotto ogni punto di vista i cittadini, in particolare modo questo periodo di crisi. Infatti ha messo a disposizione dei bonus per dare delle agevolazioni a chi ne ha bisogno.

Il bonus, per esempio, per coloro che gestiscono delle edicole è risultato molto vantaggioso. Ovviamente per avere circa 3.000 euro è necessario avere dei requisiti e tra questi c’è quello che richiede almeno il 50% annuo delle aperture nel weekend e il numero di punti vendita a carico di un edicolante.

Tuttavia è stata introdotta anche un’altra alternativa per permettere di vivere con più serenità la routine giornaliera. Ne ha parlato chiaramente un ente pubblico che opera al servizio del popolo.

Sottoposto alla vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, opera in responsabilità operativa e gestionale e ha autonomia regolamentare, amministrativa e organizzativa. Stiamo parlando dell’Agenzia delle Entrate. Ecco la novità che potrebbe fare la differenza per qualcuno.

Acquisto immediato degli elettrodomestici, occasione da cogliere al volo

Quante volte avete pensato a dovere acquistare un elettrodomestico, ma la spesa è tale da incidere sull’economia di famiglia. Di conseguenza un tale pensiero viene cestinato e ci si arrangia come si può. Per fortuna questo discorso sarà solo un lontano ricordo per qualcuno.

Esiste una legge che permette di ottenere delle agevolazioni sia da un punto di vista economico che professionale. Acquisti agevolati al massimo, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici. Ecco chi ne può approfittare e cosa bisogna fare per portarli a casa pagando pochissimo.

Detrazioni fiscali - Avvisatore.it
Detrazioni fiscali – Avvisatore.it

L’Agenzia delle Entrate elimina ogni dubbio sull’argomento

La legge in questione non è altro che la 104 del 1992. Chi ne ha diritto può comprare elettrodomestici a un prezzo eclatante. L’Agenzia delle Entrate ha specificato come avviene la procedura con l’interpello n° 422 del 24 ottobre 2019. I soggetti interessati hanno tante agevolazioni (non solo fiscali) su varie categorie di elettrodomestici e si apparecchiature relative alla cultura e informazione. Lo scopo è garantire l’autonomia domestica e la crescita personale.

C’è una detrazione IRPEF del 19% sul totale dell’acquisto e di una riduzione della percentuale del 4% di iva (e non 22% come consuetudine). La persona deve chiedere all’ASL una certificazione specifica per fare richiesta dell’agevolazione. Così facendo si dichiara la disabilità e il tipo di prodotto da acquistare. Ovviamente deve dare effetti migliorativi alla chi ne vuole usufruire.