Home Intrattenimento Serena Bortone su esclusione da Rai 1: la sua opinione

Serena Bortone su esclusione da Rai 1: la sua opinione

Rome , Hall of the Protomoteca del Campidoglio " Premio Simpatia 2023 " , In the photo: Serena Bortone

Dopo tre anni, Serena Bortone ha dovuto dire addio al pubblico di Oggi è un altro giorno. Infatti, la Rai ha deciso di rimuovere il programma per fare spazio al nuovo format di Caterina Balivo, La Volta Buona. La giornalista è stata spostata su Rai 3, dove presto presenterà il nuovo programma Che sarà. Durante un’intervista a Vanity Fair, Serena Bortone ha parlato apertamente della chiusura di Oggi è un altro giorno e ha anticipato alcuni dettagli sul suo nuovo show.

Nell’intervista, le è stato chiesto cosa pensasse della chiusura del suo ex programma. Serena ha risposto in modo molto pacato: “Non sempre si può scegliere ciò che si fa in un’azienda. Ma penso che il cambiamento porti nuove motivazioni non solo nel lavoro, quindi sono abituata a guardare avanti. I programmi sono un po’ come gli ex fidanzati, li guardi, li metti in una bacheca e sei soddisfatta di ciò che hai fatto”. Molti spettatori si sono dispiaciuti per la fine dello show, ma Serena ha rassicurato tutti: “Mi hanno dato un nuovo incarico, è una scelta editoriale, ma sanno chi sono e che tipo di televisione faccio, quindi non mi aspetto restrizioni nemmeno adesso. L’azienda mi ha chiesto di prendere un’altra fascia oraria… e ho accettato”.

Come già accennato, Serena Bortone si prepara per una nuova avventura su Rai 3. Durante l’intervista a Vanity Fair, la giornalista ha svelato alcuni spoiler sul suo nuovo programma. Andrà in onda il sabato e la domenica, prima di Report. Si occuperà quindi della fascia oraria che prima era occupata da Massimo Gramellini (ora su La7) e parte di quella di Fabio Fazio (ora su Discovery). Serena ha poi spiegato: “Il mio programma vuole essere un luogo in cui si discute di attualità con l’idea progressista di far avanzare il pensiero”. Ma come ha confermato lei stessa, non mancheranno momenti comici e interviste a grandi personaggi.

In conclusione, Serena Bortone ha dovuto dire addio a Oggi è un altro giorno, ma si prepara per una nuova avventura su Rai 3 con il programma Che sarà. Nonostante il cambiamento, la giornalista è pronta ad affrontare nuove sfide e a offrire al pubblico un programma che mescola attualità, pensiero progressista e momenti di leggerezza.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it