Home News Snoop Dogg: l’addio al fumo come trovata pubblicitaria? La verità sul rapper che beffa tutti

Snoop Dogg: l’addio al fumo come trovata pubblicitaria? La verità sul rapper che beffa tutti

Snoop Dogg svela il suo ultimo colpo di marketing

Il rapper Snoop Dogg ha nuovamente stupito tutti con la sua abilità nel marketing, questa volta con un annuncio che sembrava serio ma che si è rivelato essere solo un bluff.

Giovedì scorso, Snoop Dogg ha annunciato sui social media di aver deciso di smettere di fumare, affermando: “Dopo molte riflessioni e conversazioni con la mia famiglia, ho deciso di dire addio alle canne. Vi prego di rispettare la mia privacy in questo momento”. Tuttavia, in un video successivo su Instagram, il rapper ha svelato la verità dietro il suo presunto addio all’erba.

Nel filmato, Snoop Dogg pubblicizza un innovativo braciere senza fumo, giocando con l’idea che il “fumo” a cui si riferiva nel suo annuncio non fosse quello di una canna, ma piuttosto quello di un barbecue. “Ho un annuncio: smetto di fumare”, esordisce nel video, ridendo della reazione che sa di aver scatenato. “So cosa state pensando: ‘Snoop, il fumo è la tua caratteristica’. Ma ne ho abbastanza. Basta con la tosse e con i vestiti che puzzano”.

L’astuzia di Snoop Dogg ha ricevuto elogi dai suoi fan, ma ha anche suscitato reazioni negative, specialmente da parte di operatori sanitari contrari alla legalizzazione e commercializzazione della sostanza. Un psicologo statunitense ha dichiarato che utilizzare una mossa di marketing su questo argomento per un guadagno personale è irrispettoso nei confronti di chi sta lottando per uscire dalle dipendenze.

Il presidente di Smart Approaches to Marijuana, un’organizzazione bipartisan contraria all’utilizzo della cannabis, ha definito la mossa pubblicitaria una “deludente bufala”. Ha riferito di aver ricevuto numerosi commenti da giovani in recupero che erano stati inizialmente ispirati dalle parole sincere di Snoop Dogg sull’abbandono del fumo, esprimendo la speranza che la rivelazione di essere stata una trovata pubblicitaria non danneggi il progresso di chi sta cercando di superare le dipendenze.

Snoop Dogg ha dimostrato ancora una volta il suo genio nel marketing, riuscendo a suscitare emozioni contrastanti tra i suoi fan e tra coloro che si oppongono all’uso del fumo. La lezione imparata potrebbe essere che, quando si tratta di Snoop Dogg, aspettatevi sempre l’imprevedibile.