Home Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, debutta al cinema in “Romeo è Giulietta” con star italiane

Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, debutta al cinema in “Romeo è Giulietta” con star italiane

Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, debutta al cinema in "Romeo è Giulietta" con star italiane - ilvaporetto.com

Sophie Codegoni: dall’ex tronista al grande schermo

Dopo aver calcato i palcoscenici di Uomini e Donne e del Gf Vip, diversi ex tronisti e corteggiatori hanno trovato spazio nel mondo dello spettacolo, e talvolta anche nel cinema. Tra di loro c’è Sophie Codegoni, che presto farà il suo debutto nel mondo del cinema. L’ex tronista sarà nel cast del film Romeo è Giulietta, in uscita al cinema il giorno di San Valentino.

Sophie ha annunciato la sua partecipazione al film tramite le sue storie su Instagram, condividendo la locandina del film e invitando i suoi fan a non perdere l’occasione di vederla sul grande schermo. Ha descritto la sua parte nel film come “piccola, ma molto divertente”, esprimendo entusiasmo per questa nuova esperienza nel mondo del cinema.

La stessa Sophie ha dichiarato: “Questo trailer che ho appena pubblicato è il trailer del nuovo film di Giovanni Veronesi che uscirà il 14 febbraio al cinema si chiama ‘Romeo è Giulietta’ una storia meravigliosa. E piccola news flash, ci sarò anche io. Ho una piccola parte nel film super divertente, veramente simpatica quindi mi raccomando il 14 febbraio tutti e tutte al cinema è San Valentino tra l’altro, mi viene già da ridere immaginare me al cinema, così su uno schermo, però no, veramente è stata un’esperienza meravigliosa. Giovanni mi ha regalato questa occasione stupenda anche proprio di avvicinarmi a questo mondo e vederlo e studiarlo un po’ più da vicino perché poi io feci il provino per un’altra parte del film. Poi alla fine mi disse: ‘Ti do questa qui perché è piccolina e inizi a vedere, perché ce l’hai, ce la potresti avere’. Ovviamente studiando, facendo tante cose. Devo dire, mondo totalmente diverso da quello che faccio di solito, da quello a cui sono abituata… veramente bello. Ho deciso di iniziare a studiare e sto cercando un’accademia di recitazione qui a Milano, mi piacerebbe, è molto bello, molto diverso. Andate a vedere il film!”

Il cast e la trama di “Romeo è Giulietta”

Il film Romeo è Giulietta vanta nel suo cast importanti star del cinema italiano, tra cui Pilar Fogliati e Sergio Castellitto. La storia ruota attorno a Federico Landi Porrini, un regista teatrale interpretato da Sergio Castellitto, alla ricerca di nuovi talenti per il suo spettacolo teatrale. Tra le aspiranti attrici che si presentano al provino c’è Vittoria, interpretata da Pilar Fogliati, la cui candidatura viene messa in dubbio da un mistero legato al suo passato.

Nonostante le difficoltà, Vittoria non si arrende e chiede aiuto alla sua amica truccatrice, interpretata da Geppi Cucciari, per trasformarsi in Otto Novembre. Questo stratagemma le permette di superare il provino e ottenere la parte di Romeo. La trama si sviluppa in modo comico quando il fidanzato di Vittoria ottiene la parte di Mercuzio, consentendo a Vittoria, nei panni di un uomo, di esplorare nuovi aspetti delle persone e del mondo che la circonda.

Conclusione

L’opportunità offerta a Sophie Codegoni di debuttare nel film Romeo è Giulietta rappresenta un nuovo traguardo nella sua carriera artistica. La presenza nel cast di attori affermati come Pilar Fogliati e Sergio Castellitto promette un’esperienza cinematografica di qualità, arricchita da una trama avvincente e da interpretazioni di alto livello. La partecipazione di Sophie in questo contesto conferma il suo impegno nel mondo dello spettacolo e apre nuove prospettive per la sua carriera futura.