Home Supercoppa Italiana: Semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio in Arabia Saudita

Supercoppa Italiana: Semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio in Arabia Saudita

Supercoppa Italiana: Semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio in Arabia Saudita - ilvaporetto.com

Semifinali della 36ª edizione della Supercoppa Italiana: un nuovo format e le sfide in programma

Giovedì 18 e venerdì 19 gennaio, su Canale 5 e Italia 1, alle ore 20.00 si terranno le semifinali della 36ª edizione della Supercoppa Italiana. Le partite saranno trasmesse in live streaming anche su Mediaset Infinity e Sport Mediaset.

Il nuovo format della Supercoppa Italiana

La 36ª edizione della Supercoppa Italiana presenta un nuovo format: per la prima volta nella storia della competizione si terrà una Final Four, con tre match, due semifinali e la finale. Il Napoli, campione d’Italia, affronterà la Fiorentina, finalista della scorsa Coppa Italia, mentre l’Inter, vincitrice della Coppa Italia, sfiderà la Lazio, arrivata seconda nello scorso campionato. La squadra vincente di ciascuna semifinale accederà alla finale, in programma lunedì 22 gennaio 2024, alle ore 20.00. Tutte le partite si svolgeranno in Arabia Saudita, a Riad, nello modernissimo ‘Al-Awwal Park Stadium’.

Dettagli sulle trasmissioni televisive

Per vivere al meglio l’avvicinamento al calcio d’inizio delle due sfide, giovedì 18 e venerdì 19 gennaio, Mediaset prevede studi in diretta su Italia 1, a partire dalle ore 19, con la conduzione di Monica Bertini. Inoltre, giovedì 18 gennaio su Italia 1 e venerdì 19 gennaio su Canale 5, ci saranno i post-partita con i commenti, le interviste esclusive e tutti i casi da moviola. Le trasmissioni pre e postpartita saranno disponibili anche in live streaming su Mediaset Infinity e su Sport Mediaset.

Per quanto riguarda i dettagli delle trasmissioni televisive delle partite, giovedì 18 gennaio su Italia 1 si terrà la prepartita condotta da Monica Bertini insieme a Sandro Sabatini, Stefano Sorrentino, Massimo Mauro e Graziano Cesari. La partita Napoli-Fiorentina sarà trasmessa in diretta dalle ore 20.00, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin, e gli inviati Francesca Benvenuti e Carlo Landoni. Il postpartita sarà condotto da Monica Bertini insieme a Sandro Sabatini, Stefano Sorrentino, Massimo Mauro e Graziano Cesari.

Venerdì 19 gennaio, su Canale 5, si terrà la prepartita condotta da Monica Bertini insieme a Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari. La partita Inter-Lazio sarà trasmessa in diretta dalle ore 20.00, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin, e gli inviati Alessio Conti e Daniele Miceli. Il postpartita sarà condotto da Monica Bertini insieme a Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari.