Home News Tempesta Gerrit: tre morti nel Regno Unito, decine di migliaia senza elettricità

Tempesta Gerrit: tre morti nel Regno Unito, decine di migliaia senza elettricità

Tempesta Gerrit: tre morti nel Regno Unito, decine di migliaia senza elettricità - ilvaporetto.com

Tempesta Gerrit: Tre vittime nel Regno Unito

La tempesta Gerrit ha causato tre vittime nel Regno Unito, con tre uomini trovati morti all’interno di un veicolo nel fiume Esk vicino a Glaisdale, nel nord dell’Inghilterra, come riportato dalla Polizia locale. La tempesta ha colpito duramente la Scozia e il nord dell’Inghilterra, portando forti piogge, neve e venti violenti, che hanno raggiunto una velocità massima di 136 km/h nell’Aberdeenshire, in Scozia.

Disagi e danni causati dalla tempesta

La tempesta Gerrit ha lasciato decine di migliaia di famiglie senza elettricità in Scozia, causando disagi diffusi anche nel servizio ferroviario in tutta la regione. Alcune tratte ferroviarie sono state sospese fino a quando non è stata completata un’ispezione completa della rete. Inoltre, un albero abbattuto ha colpito la cabina di guida di un treno, anche se fortunatamente non si sono registrati feriti. La neve ha inoltre bloccato diverse strade in Scozia.

“Tornado” devasta un centinaio di case vicino a Manchester

Venti descritti dalla Polizia come un “tornado” hanno devastato circa cento case vicino a Manchester durante la notte, senza però causare feriti. La tempesta Gerrit ha quindi lasciato dietro di sé un trail di distruzione e disagi, con le autorità locali che stanno lavorando per ripristinare la normalità e assistere le comunità colpite.