Home The Swarm – Il quinto giorno: lotta contro intelligenza marina

The Swarm – Il quinto giorno: lotta contro intelligenza marina

The Swarm - Il quinto giorno: lotta contro intelligenza marina - ilvaporetto.com

The Swarm – Il quinto giorno: Trama e Produzione

Se sei un fan della serie televisiva “The Swarm – Il quinto giorno” e vuoi saperne di più sulla trama completa e il finale, sei nel posto giusto. La serie, in onda su Rai 2 dal 10 gennaio 2024, è un adattamento del romanzo di Frank Schätzing intitolato “Der Schwarm”, pubblicato nel 2004. La produzione è frutto della collaborazione tra l’Alleanza Europea, Schwarm TV Production GmbH & Co KG, Intaglio Films, ndF International Production, ZDF, France Télévisions, Rai Fiction, Viaplay Group e Hulu Japan. La trama ruota attorno alla lotta dell’umanità contro uno sciame intelligente sconosciuto che abita negli abissi marini.

Di cosa parla The Swarm – Il quinto giorno?

La storia inizia con la scoperta di grandi quantità di ghiaccio di metano sulla superficie dell’acqua, un evento insolito che attira l’attenzione della dottoranda Charlie. Nel frattempo, si verificano strani incidenti in diverse parti del mondo. In Perù, un pescatore muore di fronte a un banco di pesci, mentre in Canada, al largo dell’isola di Vancouver, le megattere e le balene grigie si avvicinano pericolosamente. Il giovane ricercatore di balene, Leon Anawak, e la sua amica Lizzie si rendono conto che gli animali stanno manifestando un comportamento insolito. Questi eventi segnano l’inizio di una crisi globale, in cui una forma di vita intelligente negli abissi marini sembra manipolare gli equilibri naturali.

Il finale di The Swarm – Il quinto giorno

Nell’ultimo episodio della serie, gli scienziati, guidati dal biologo marino Sigur Johanson, cercano di approfondire la conoscenza degli Yrr, l’intelligenza marina sconosciuta, attraverso esperimenti. Durante una disputa sul “Thorvaldson”, Roche scopre un possibile modo per neutralizzare gli Yrr, ma sorge un dibattito sull’opportunità di utilizzare questa scoperta. Mentre alcuni scienziati sono favorevoli a testare un’arma contro gli Yrr, Charlie è convinta che questi siano interessati anche agli esseri umani. Il gruppo decide di procedere con l’esperimento, ma le conseguenze si rivelano disastrose. In una situazione critica, Charlie prende una decisione che potrebbe cambiare tutto. Il gran finale della stagione andrà in onda in prima visione assoluta su Rai 2 il 31 gennaio 2024. Non perdertelo!