Home The Woman in the Wall: Serie thriller con Ruth Wilson e Daryl McCormack

The Woman in the Wall: Serie thriller con Ruth Wilson e Daryl McCormack

The Woman in the Wall: Serie thriller con Ruth Wilson e Daryl McCormack - ilvaporetto.com

The Woman in the Wall: Data di Uscita degli Episodi

The Woman in the Wall, la serie thriller in sei episodi, debutterà sabato 20 gennaio su Paramount+ in Italia. La protagonista della serie è la vincitrice del premio BAFTA e del Golden Globe, Ruth Wilson (conosciuta per The Affair e His Dark Materials), affiancata dal candidato al premio BAFTA Daryl McCormack (noto per Good Luck to You, Leo Grande e Peaky Blinders).

La serie, scritta e creata dal candidato al premio BAFTA Joe Murtagh (autore di Calm with Horses), ruota attorno a Lorna Brady (interpretata da Wilson, nonché produttrice esecutiva della serie), una donna che vive nella cittadina immaginaria irlandese di Kilkinure. Un mattino, Lorna si sveglia e scopre un cadavere nella sua casa. In modo agghiacciante, non ha idea di chi sia la donna morta o se lei stessa possa essere responsabile di quell’apparente omicidio. Questo perché Lorna soffre da tempo di attacchi di sonnambulismo estremo, causati dal suo tragico passato: a 15 anni è stata rinchiusa nel convento di Kilkinure, una delle famigerate Case Magdalene per donne d’Irlanda, dove ha dato alla luce sua figlia Agnes, di cui non ha mai conosciuto il destino.

Il detective Colman Akande (interpretato da McCormack) è sulle tracce di Lorna per un crimine apparentemente non collegato al corpo che ha scoperto in casa sua. Il suo spirito pungente nasconde una tranquilla tristezza e, quando incontra Lorna, si trova costretto a confrontarsi con i propri tormentati segreti. Mentre Colman cerca un assassino e Lorna cerca sua figlia, le loro strade si scontrano in modi imprevedibili. Nel cast della serie figurano anche Simon Delaney (noto per The Conjuring 2), Philippa Dunne (apparsa in The Nevers), Mark Huberman (che ha recitato in Band of Brothers), Hilda Fay (vista in Float Like a Butterfly), Frances Tomelty (apparsa in The Amazing Mrs. Pritchard), Dermot Crowley (che ha recitato in Luther: The Fallen Sun) e Fiona Bell (che ha recitato in Shetland).

Di seguito, le date degli episodi da segnare in calendario:

  • Episodio 1: Sabato 20 gennaio
  • Episodio 2: Sabato 27 gennaio
  • Episodio 3: Sabato 3 febbraio
  • Episodio 4: Sabato 10 febbraio
  • Episodio 5: Sabato 17 febbraio
  • Episodio 6: Sabato 24 febbraio