Home News Vivo Y100i: recensione di un cellulare economico con ottime prestazioni

Vivo Y100i: recensione di un cellulare economico con ottime prestazioni

Vivo presenta il nuovo Y100i: uno smartphone economico che arriva in Cina

Vivo ha appena annunciato il suo ultimo smartphone economico, il Y100i, che è stato lanciato in Cina poco dopo il debutto della linea Y100. Questo nuovo dispositivo presenta molte somiglianze con la versione base dei modelli presentati dal marchio alla fine di ottobre, ma offre anche alcune interessanti novità.

Il design dello Y100i è minimalista e il cellulare è impermeabile secondo lo standard IP54. Il display da 6,64 pollici è di tipo LCD e offre una risoluzione Full HD+. Anche se la frequenza di aggiornamento è limitata a 60 Hz, il display è abbastanza grande e offre una buona qualità dell’immagine. Sul retro del cellulare si trova un modulo fotografico con due sensori. Il sensore principale ha una risoluzione di 50 MP ed è in grado di scattare foto di buona qualità in condizioni di buona illuminazione. Il secondo sensore, da 2 MP, viene utilizzato per foto macro o per sfocare lo sfondo. Sul frontale, la fotocamera per selfie ha una risoluzione di 8 MP ed è in grado di catturare foto decenti per videochiamate o selfie.

Lo Y100i è dotato del chipset Snapdragon 695 con GPU Adreno 619, che offre buone prestazioni per le attività quotidiane come la navigazione web, l’utilizzo di app e i giochi leggeri. Il cellulare è dotato di 12 GB di RAM LPDDR4X e di una memoria interna da 256 GB di capacità di tipo UFS 2.2. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e offre un’ottima autonomia, con una durata fino a due giorni con un utilizzo moderato. Inoltre, il cellulare supporta la ricarica rapida a 44 W.

Per quanto riguarda la connettività, lo Y100i offre il supporto per Dual SIM, 5G, Wi-Fi ac, 4G VoLTE, Bluetooth 5.1, GPS (Beidou, GLONASS, Galileo, QZSS) e una porta microUSB Type-C. Attualmente, lo Y100i è disponibile in Cina su JD.com al prezzo di 1.599 yuan, che corrisponde a circa 205 euro, e viene offerto in tre colori: nero, rosa e blu. Al momento non è stata ancora annunciata una data di lancio per l’Occidente, compresa l’Italia.