Home News “William ‘testa calda’ e Carlo III ‘padre fallito’: ‘Endgame’ svela i segreti della Corona”

“William ‘testa calda’ e Carlo III ‘padre fallito’: ‘Endgame’ svela i segreti della Corona”

La nuova biografia di Omid Scobie mette in imbarazzo la royal family britannica

La royal family britannica è in fermento in vista del Natale, e il motivo è il nuovo libro di Omid Scobie, giornalista amico di Harry e Meghan Markle, intitolato “Endgame”. Con 416 pagine di rivelazioni, il libro promette di mettere in imbarazzo la Corona britannica, già messa alla prova in precedenza da Harry in “Spare” e dalla biografia di Scobie, “Finding Freedom”. Le prime anticipazioni di “Endgame” suggeriscono che nessun membro della famiglia reale è risparmiato dalle critiche di Scobie.

Il principe William nel mirino di Scobie

Il principe William emerge come il principale bersaglio, dipinto come una “testa calda” e un “intrigante assetato di potere”. Scobie afferma che William avrebbe contribuito a dipingere il fratello Harry come mentalmente fragile, ostacolando così una possibile riconciliazione. Secondo il giornalista, Harry è ora disposto a cercare una pace familiare, ma il principale ostacolo sarebbe proprio William, che lo avrebbe definito addirittura un disertore.

Tensioni tra Carlo III e il principe William

La situazione tra Carlo III e il primogenito William è descritta come una rotta di collisione, contraddicendo le speculazioni che i due avrebbero rafforzato i legami dopo il trasferimento di Harry e Meghan in America. Scobie afferma che William comprende che il regno di suo padre è solo transitorio, alimentando così le tensioni tra i due. Il nuovo re, Carlo III, non esce indenne dal libro, descritto come “un padre fallito e un marito traditore”.

Scobie dipinge un ritratto negativo di Carlo III, sottolineando il suo lusso eccessivo e il rimpianto per la maggiore libertà che aveva come principe di Galles. Il libro affronta anche il tema del presunto razzismo a Buckingham Palace, rivelando dettagli della corrispondenza tra Carlo e Meghan dopo l’intervista a Oprah Winfrey. Scobie afferma che l’identità dei presunti “colpevoli” è conosciuta, ma per ragioni legali non possono essere nominati.

La figura di Kate Middleton non è risparmiata, con Scobie dipingendola come una figura incapace di andare oltre il suo sorriso da fotografa. La stampa britannica definisce il libro “un concentrato di veleni”, mentre Meghan Markle, secondo Scobie, non ha alcuna intenzione di rientrare nella “telenovela” della royal family. “Endgame” promette di essere un viaggio nelle dinamiche interne della famiglia reale britannica, lasciando il pubblico con una visione più complessa e controversa di quella che è spesso presentata al mondo attraverso i sorrisi e le cerimonie ufficiali.