Home Whatsapp, da oggi puoi controllare chi spia te: ti basta controllare questa impostazione

Whatsapp, da oggi puoi controllare chi spia te: ti basta controllare questa impostazione

Controllare chi spia Whatsapp

Come scoprire chi ci spia su Whatsapp - avvisatore.it

C’è un metodo per spiare le conversazioni di qualcuno su Whatsapp senza che l’altro se ne accorga: come proteggere la propria privacy.

L’avanzare della tecnologia in questi anni ha portato a diverse innovazioni; le stesse a cui l’essere umano non è più in grado di fare a meno. Solo a pensarci sembra un miracolo, viste le limitazioni di solo un decennio fa: ad oggi, milioni di persone dall’altra parte del mondo possono tenersi in contatto gratuitamente grazie a servizi come Whatsapp.

L’app di messaggistica, non a caso, conta la bellezza di circa 35 milioni di utilizzatori, con una durata media di 11 ore e 29 minuti. Si tratta di un app ampliamente utilizzata, e per questo dovrebbe mantenere un livello di privacy davvero elevato. Tuttavia, sebbene la sicurezza di Whatsapp sia crittografata, nonché sicura contro qualsiasi ipotetico hackeraggio, presenta tuttora delle lacune. A breve pare verranno inseriti dei codici per le chat, ma prima di allora, venire spiati silenziosamente da qualcuno, è piuttosto semplice.

Whatsapp: come si può spiare le chat di un altro utente

Non si tratta di qualche tecnica subdola per ipotizzare se una persona chatta con qualcuno poiché online; ma di un servizio della stessa Whatsapp che, se utilizzato in mala fede, può diventare un mezzo silenzioso per controllare le conversazioni altrui. La funzione in questione è Whatsapp web, la piattaforma online che permette di utilizzare il servizio sia da smartphone che da pc, semplicemente collegandoli tra di loro, anche se non si è connessi alla stessa rete Wi-Fi.

In sostanza, se qualcuno ha l’intenzione di spiare un partner o una figura vicina, non dovrà far altro che chiedere in prestito il telefono per pochi secondi; quelli che bastano per collegare Whatsapp al proprio pc. Sebbene possa sembrare impossibile, esiste un modo per capire chi si è collegato sul nostro account, mettendo da adesso in poi il proprio Whatsapp al sicuro da possibili ficcanaso.

Whatsapp web
Whatsapp web – avvisatore.it

Come scoprire se qualcuno ci spia su Whatsapp

Prima di scollegare possibili spioni dal proprio profilo Whatsapp, sarebbe opportuno, anche se non necessario, scoprire se qualcuno sia effettivamente collegato con il servizio web. In realtà, disinstallando e reinstallando l’app, qualsiasi collegamento da pc (compreso il proprio), verrà automaticamente scollegato. Tuttavia, per capire se qualcuno è realmente in possesso del nostro account, è sufficiente entrare nelle impostazioni dell’app di messaggistica e controllare la lista degli accessi attivi. In questo modo sarà possibile venire a conoscenza di tali informazioni, avendo la possibilità di scollegare chi spia in maniera illecita le nostre chat.