Home Tips and tricks WhatsApp, ecco come diventare irriconoscibili: privacy assoluta in poche mosse | Nessuno potrà più spiarti

WhatsApp, ecco come diventare irriconoscibili: privacy assoluta in poche mosse | Nessuno potrà più spiarti

WhatsApp - Avvisatore.it

WhatsApp (Fonte Corporate+) - Avvisatore.it

A breve su WhatsApp sarà possibile tutelare ancora di più la privacy. Con questa nuova funzione non sarete più spiati. Andiamo a scoprire di quale si tratta. 

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate a livello mondiale per poter comunicare con chiunque a prescindere dalla distanza geografica. I ex due impiegati della Yahoo mai avrebbero immaginato di investire su un qualcosa che avrebbe cambiato letteralmente la quotidianità delle persone.

Era il 2009 quando tutto ha avuto inizio punto nel 2014 WhatsApp è entrata a far parte del gruppo meta e all’inizio è stato ideata per dispositivi mobili e in un secondo momento anche per computer desktop. È essenziale collegarla al proprio numero di telefono.

Ad oggi sarebbe impensabile non poter comunicare in tempo reale con tutti in modo istantaneo. Eppure le novità non smettono mai di sorprenderci, come quella annunciata da qualche giorno.

Secondo quanto riportato sul sito money.it sarebbe possibile agire in incognito su Whatsapp senza far vedere agli altri lo stato online. Puoi, in poche parole, scrivere un messaggio senza che l’altro lo noti. Ma com’è possibile? Solo leggendo l’articolo capirai qual è il metodo.

La novità che tutti stanno aspettando su WhatsApp

Con WhatsApp noi possiamo inviare davvero di tutto a vari destinatari. Messaggio vocale, video e foto istantanei, videochiamate, condivisione della posizione in tempo reale, chat di gruppo e tanto altro ancora. Ormai possiamo dire che non manca più nulla.

Fino a qualche ora fa era possibile solo  eliminare l’orario di accesso su WhatsApp ed eliminare le spunte blu. In quest’ultimo caso si lascia con il dubbio il mittente in merito alla lettura del messaggio. D’ora in poi sarà possibile fare uso dell’app dedica alla comunicazione in modo totalmente incognito. Tutto parte dal fatto che si può nascondere al contatto lo status online.

Messaggiare in incognito - Avvisatore.it
Messaggiare in incognito (Fonte Corporate+) – Avvisatore.it

Ecco come fare per agire in incognito in chat

Bisognerà attendere ancora un po’ perché devono essere riaggiornate le impostazioni dell’applicazione. Quando sarà possibile si dovrà cliccare su “Impostazioni Personali” e proseguire cliccando su “Privacy”. Così facendo si deciderà chi potrà vedere lo stato online rendendolo disponibile solo a contatti specifici. Oppure si può optare per l’opzione di nasconderlo a tutti.

È un modo utile per coloro che non vogliono far sapere di essere online. Allo stesso tempo garantisce anche la protezione della privacy. Questa funzione sarà sicuramente utilizzata e darà dei buoni risultati come quella della modifica dei messaggi già inviati. Già è possibile usufruirne su Telegram, ma per WhatsApp ci vorrà ancora del tempo.