Home Intrattenimento ACAB La Serie Netflix: trama, cast, trailer, data di uscita – tutto quello che devi sapere

ACAB La Serie Netflix: trama, cast, trailer, data di uscita – tutto quello che devi sapere

Netflix annuncia una nuova serie tv italiana: A.C.A.B. La Serie

Netflix ha recentemente annunciato l’arrivo di una nuova serie tv italiana che si inserisce nel filone degli adattamenti di libri-film e delle produzioni action/crime provocatorie. La serie, intitolata A.C.A.B. La Serie, è prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e diretta da Michele Alhaique. Nel cast troviamo Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi.

Trama di A.C.A.B.

La serie, composta da 6 episodi, è l’adattamento dell’opera letteraria “ACAB” di Carlo Bonini, pubblicata in Italia da Giulio Einaudi Editore. È ideata da Carlo Bonini e Filippo Gravino, e scritta da Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con lo story editing di Filippo Gravino. La trama è anche ispirata al film “ACAB” prodotto da Cattleya con RAI Cinema e diretto da Stefano Sollima, che ricopre il ruolo di produttore esecutivo in questo progetto. ACAB è l’acronimo di All Cops are Bastards.

La storia si svolge durante una notte di feroci scontri in Val di Susa, in cui una squadra del Reparto Mobile di Roma perde il suo capo, rimasto gravemente ferito. I protagonisti della serie, Mazinga (interpretato da Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), non sono una squadra come le altre: rappresentano Roma e hanno imparato a opporsi ai disordini con metodi estremi e un’affiatamento da famiglia. Tuttavia, dovranno fare i conti con il nuovo comandante, Michele (interpretato da Adriano Giannini), figlio della polizia riformista, che vede le squadre come la loro come un simbolo di una vecchia scuola da rinnovare.

Inoltre, la squadra si trova ad affrontare una nuova ondata di malcontento della gente verso le istituzioni, durante un nuovo “autunno caldo”. Ogni protagonista sarà costretto a mettere in discussione il significato più profondo del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra.

Il cast di A.C.A.B.

Nel cast della serie troviamo Marco Giallini, l’unico superstite del film omonimo, che interpreta il personaggio di Mazinga. Adriano Giannini interpreta Michele, il nuovo capo della squadra, mentre Valentina Bellè e Pierluigi Gigante interpretano i personaggi di Marta e Salvatore. La serie promette di offrire una storia avvincente e coinvolgente, con un cast di talentuosi attori italiani.