Home Intrattenimento Addio alla musica per un cantante famoso: “Ho perso tutto”

Addio alla musica per un cantante famoso: “Ho perso tutto”

Le parole di Fred De Palma, noto cantante italiano, hanno suscitato preoccupazione tra i suoi fan. Si chiedono se siano un segnale di un possibile addio alla musica.

Fred De Palma ha iniziato la sua carriera nel 2007 nel mondo dell’hip hop e del freestyle, ma oggi si avvicina sempre di più al reggaeton. È stato il primo italiano a cantare esclusivamente questo genere musicale, che ha ottenuto grande successo grazie al famoso brano “Gasolina” di qualche anno fa.

Il reggaeton è un genere nato in Colombia ma diffuso in tutta l’America Latina, e sta guadagnando popolarità anche in Italia, nonostante le difficoltà. Fred De Palma ha spiegato a RollingStone che l’Italia spesso rimane indietro rispetto al resto del mondo in termini di musica, considerando il reggaeton un genere di serie C, mentre altrove è considerato di serie A in termini di numeri, diffusione e gradimento.

Nonostante il reggaeton non faccia parte della cultura italiana, Fred De Palma è riuscito comunque a ottenere un discreto successo e un buon seguito. Tuttavia, le sue parole “ho perso tutto” hanno spaventato i fan, che si sono chiesti se fosse un addio alla musica.

Fred De Palma è uno dei pochissimi personaggi dello spettacolo che non ama i social media. In un’intervista a IconMagazine, ha ammesso di non sopportare l’idea di stare con il telefono in faccia e di avere i social solo perché è obbligato. Preferisce utilizzare la televisione per parlare dei suoi problemi, come ha fatto recentemente in un monologo commovente durante il programma Le Iene.

Il cantante ha confessato di aver perso tutto a causa di un vizio, una dipendenza, una patologia legata al gioco d’azzardo. Ha ammesso di aver capito troppo tardi che il vero rischio non era quello di perdere, ma di perdersi. Ha dichiarato di essere ancora schiavo dell’adrenalina, ma di essere tornato a scommettere solo su se stesso.

Nonostante le difficoltà, Fred De Palma ha rassicurato i fan che continuerà a cantare. Sono ancora presenti molte incertezze sul suo futuro, ma per ora possiamo essere tranquilli che la sua passione per la musica non si è spenta.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it