Home Addio definitivo al talk show di Nunzia De Girolamo: Avanti Popolo chiude i battenti

Addio definitivo al talk show di Nunzia De Girolamo: Avanti Popolo chiude i battenti

Addio definitivo al talk show di Nunzia De Girolamo: Avanti Popolo chiude i battenti - ilvaporetto.com

Addio ad “Avanti Popolo”: il talk show di Nunzia De Girolamo chiude i battenti

La notizia dell’imminente chiusura di Avanti Popolo, il talk show condotto da Nunzia De Girolamo, ha scosso il mondo della televisione. Dopo un tentativo di rilancio, il programma si appresta a dire addio definitivamente al pubblico. Inizialmente pensato come sostituto di CartaBianca e Bianca Berlinguer su Rai3, il programma non è riuscito a ottenere i risultati sperati.

Ascolti deludenti e decisione drastica

I dati sugli ascolti di Avanti Popolo parlano chiaro: martedì scorso il programma ha registrato solamente 431.000 telespettatori, pari al 2,5% di share. Un risultato nettamente inferiore rispetto ai programmi concorrenti, con Bianca Berlinguer che ha triplicato la share e Floris che l’ha addirittura quadruplicata. Di fronte a questi risultati impietosi, la decisione di interrompere il programma è apparsa inevitabile.

Ipotesi sul futuro e nuove proposte

Secondo indiscrezioni riportate da Dagospia, la Rai avrebbe deciso di interrompere definitivamente Avanti Popolo, escludendo la possibilità di un ritorno dopo la pausa di Sanremo. Al momento, diverse ipotesi circolano riguardo al possibile sostituto del programma. Tra i nomi che circolano, spiccano quello di Federico Ruffo, favorito per prendere il posto del programma, e le proposte di Petrolio ed Elisir. Nonostante le voci, è ancora presto per delineare il futuro della programmazione televisiva, ma una cosa è certa: il mondo della televisione italiana si appresta a vivere un cambio significativo.