Home Tips and tricks Amadeus, l’annuncio è scioccante: sarà lui il mattatore della prima serata | Sul Nove arriva con un programma cult

Amadeus, l’annuncio è scioccante: sarà lui il mattatore della prima serata | Sul Nove arriva con un programma cult

Amadeus - Avvisatore.it

Amadeus (Fonte Instagram) - Avvisatore.it

I fan di Amadeus sono ancora increduli! La notizia ha sconvolto tutti e riguarda la sua carriera. Sul Nove stravolgerà gli equilibri della televisione.

Amadeus è sicuramente uno dei conduttori più amati del momento e il merito è senza dubbio dell’incredibile successo ottenuto al timone della conduzione del Festival di Sanremo. Con gli inseparabile collega e amico Fiorello ha saputo tenere incollati davanti al piccolo schermo tantissimi italiani. Non c’è da stupirsi, quindi, se la Rai ha puntato ben volentieri su di lui.

Purtroppo a malincuore i fan hanno scoperto che presto lascerà la Rai per passare sul Nove, canale di proprietà del colosso americano Discovery. L’anno scorso Fabio Fazio ha salutato il pubblico e ha accettato senza esitazione un contratto con il canale in questione. Adesso il colpaccio è stato fatto anche con Amadeus che a breve lo rivedremo in televisione a settembre.

Il Festival di Sanremo probabilmente sarà condotto da Carlo Conti mentre per Affari tuoi si stava pensando a Stefano De Martino, il quale già lo aveva sostituito anni fa per la conduzione di Stasera tutto è possibile. Per il momento si tratta solo di voci di corridoio, ragion per cui non ci resta che attendere.

In tanti si stanno chiedendo di cosa si occuperà sul canale Nove. La risposta è immediata, dato che si sa già quale programma televisivo gli sarà affidato. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Amadeus sul Nove, nuova impresa televisiva

Secondo quanto riportato su tvblog.it Amadeus si occuperà della conduzione di un programma storico del nostro Paese. È stato ideato dall’indimenticabile Corrado e dal fratello Riccardo Manzoni. È andato in onda in radio dal 1968 fino al 1977 per poi passare in televisione su canale 5. Dal 2002 al 2009 è stato condotto da Gerry Scotti e nel 2011 da Flavio Insinna.

Dieci concorrenti si esibiscono con canzoni, balli e altri spettacoli fantasiosi che sono giudicati dal pubblico in studio. Se la performance è gradita ci saranno degli applausi, ma in caso contrario si inizia a fischiare, urlare e battere mestoli di legno su pentole. Stiamo parlando de La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio.

Corrado a La Corrida - Avvisatore.it
Corrado a La Corrida (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

Il conduttore in prima serata a settembre

L’ultima edizione è stata condotta quattro anni fa su Rai 1 da Carlo Conti. Quest’anno ricorrono i 25 anni dalla scomparsa del primo conduttore. È andato in onda nel 2020, ma è stato interrotto per colpa della pandemia.

La televisione ha pensato bene di riproporre programmi televisivi storici, come La Ruota della Fortuna e Tris per vincere. Il pubblico non vede l’ora di vedere all’opera Amadeus in questa nuova impresa professionale.