Home People Chi è Ambra Angiolini: Biografia, Età, Figli, Fidanzato

Chi è Ambra Angiolini: Biografia, Età, Figli, Fidanzato

Biografia

Ambra Angiolini è una nota attrice italiana, nata il 22 aprile 1977 a Roma. Cresciuta nel quartiere Palmarola, ha iniziato la sua carriera televisiva nel programma “Non è la Rai” negli anni ’90. Grazie al suo carisma e talento, ha conquistato il pubblico e ha avviato anche una carriera da cantante. Il suo brano iconico “T’appartengo” ha scalato le classifiche e ha portato Ambra in tour in Italia e all’estero. Oltre alla televisione e alla musica, Ambra ha recitato in film e serie TV, vincendo numerosi premi.

Carriera televisiva

Dopo il successo di “Non è la Rai”, Ambra ha continuato a lavorare in televisione. Ha condotto diversi programmi, tra cui “Generazione X” e “Dopofestival”. Ha anche recitato in serie TV come “Una donna per amico 3” e “La nuova squadra”. Nel 2022 è diventata giudice di X Factor insieme ad altri artisti.

Carriera musicale e radiofonica

Oltre alla televisione, Ambra ha pubblicato diversi album musicali, tra cui “T’appartengo”, “Angiolini”, “Ritmo vitale” e “InCanto”. Ha ottenuto successo anche all’estero, con i suoi album tradotti in spagnolo. Ha lavorato anche in radio, conducendo programmi come “Tutti pazzi per Sanremo” e “Ambra e gli Ambranati”.

Carriera cinematografica e teatrale

Ambra ha debuttato al cinema nel 2007 nel film “Saturno contro”, per il quale ha vinto numerosi premi.