Home People Chi è Ricky Tognazzi: Biografia, Età, Matrimoni, Esperienza a Ballando con le Stelle e Profilo Instagram

Chi è Ricky Tognazzi: Biografia, Età, Matrimoni, Esperienza a Ballando con le Stelle e Profilo Instagram

Biografia

Ricky Tognazzi, nome d’arte di Riccardo Tognazzi, è un attore, regista, produttore e sceneggiatore di origini milanesi. Nato il 1 maggio 1955 a Milano, è figlio d’arte, essendo entrambi i suoi genitori attori. Suo padre è il famoso Ugo Tognazzi, mentre sua madre è Pat O’Hara, attrice e ballerina irlandese. Ricky ha anche tre fratellastri: Thomas Robsahm, Gianmarco e Maria Sole, nati dai matrimoni successivi di suo padre.

Lavoro e carriera

Dopo aver studiato in Inghilterra e al DAMS di Bologna, Ricky Tognazzi si diploma all’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione ‘Roberto Rossellini’ di Roma. Inizia la sua carriera come aiuto regista in film di registi come Comencini, Avati e Ponzi. Successivamente, si afferma come regista, attore, produttore e doppiatore sia per il cinema che per la televisione. Nel 1987 fa il suo debutto come regista e diventa una delle figure più importanti del cinema italiano. Nel 2023, entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle.

Ballando con le Stelle

Ricky Tognazzi è uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Il programma televisivo, in onda su Rai 1, vede celebrità di diversi settori competere in una gara di ballo.

Vita privata

Ricky Tognazzi è stato sposato due volte. Dal suo primo matrimonio con Flavia Toso ha avuto una figlia di nome Sarah. Nel 1995 si è sposato con la collega Simona Izzo, che aveva già un figlio, Francesco, avuto dalla relazione con Antonello Venditti. Ricky ha sempre considerato Francesco come un figlio.

Instagram

Ricky Tognazzi ha un profilo Instagram ufficiale, seguito da oltre 30 mila followers. Sul suo profilo condivide principalmente foto e slideshow legati alla sua carriera e ai suoi eventi, ma anche alcuni scatti della sua vita privata.

Curiosità

  • Ricky Tognazzi è tifoso del Milan, come suo padre Ugo.
  • Attualmente vive a Roma con sua moglie.
  • Esiste un sito dedicato alla famiglia Tognazzi.