Home Intrattenimento Anticipazioni terza puntata: scopri la tua voce interiore

Anticipazioni terza puntata: scopri la tua voce interiore

Questa sera, alle 21.20 su Canale 5, andrà in onda la terza puntata di “La voce che hai dentro”, la fiction ambientata a Napoli con protagonista Massimo Ranieri nel ruolo di Michele Ferrara, un discografico in cerca di riscatto dopo anni di carcere e alla ricerca di nuovi talenti musicali da lanciare.

La storia della fiction ruota attorno a Michele Ferrara, finalmente libero dopo dieci anni di carcere a Poggioreale, dove ha scontato la pena per il presunto omicidio del padre Mimmo, noto cantante e fondatore della casa discografica Parthenope. Ora, Michele ha l’obiettivo di salvare la sua famiglia e la Parthenope, ma dovrà lottare per evitare che la moglie Maria e i figli Raffaele e Antonio vendano l’amata casa discografica al suo antagonista Gaetano Russo.

Nonostante nasconda un segreto, Michele ha l’affetto e la fiducia della figlia Anna, una virtuosa del pianoforte determinata a dimostrare l’innocenza del padre, e di Regina, una giovane e talentuosa trapper con cui combatterà per riportare in auge la Parthenope e riconquistare l’affetto del pubblico.

Nella terza puntata, nella vita di Regina arriva improvvisamente una figura che metterà scompiglio nelle sue certezze: suo padre. Per amore di lui, Regina sarà costretta a commettere un doloroso tradimento ai danni di Michele. Nel frattempo, Raffaele continua a pensare alla morte di suo nonno e gli incubi diventano sempre più ricorrenti. Nonostante ciò, non riesce a rendere più nitidi i ricordi della sera dell’omicidio.

Nel frattempo, Michele ha chiesto il divorzio e questa fretta, insieme al fatto che i documenti siano già stati firmati dall’ex marito, getta Maria in un intenso turbamento che non riesce a spiegarsi. Questo non la fa stare tranquilla nella sua storia con Giulio, che nel frattempo le aveva chiesto di diventare sua moglie. Parallelamente, Michele e Anna decidono di unirsi e cercano di ricostruire, attraverso i loro ricordi, tutto ciò che è legato all’omicidio di Mimmo Ferrara, padre di Michele e fondatore della Parthenope. Sarà Anna a trovare un indizio che potrebbe chiarire ogni dubbio.

Massimo Ranieri, protagonista della fiction, ha avuto una straordinaria carriera. Già sul palcoscenico a soli 13 anni, l’artista napoletano ha venduto più di quattordici milioni di dischi ed è considerato uno degli artisti italiani di maggior successo nel mondo. Ha iniziato da zero e ha dovuto superare inizi difficili, lavorando in vari mestieri per mantenersi. Nato nel quartiere Pallonetto di Napoli nel 1951, Giovanni Calone (il suo vero nome) viene notato da un discografico che gli propone un tour negli Stati Uniti a soli 14 anni, con lo pseudonimo di “Gianni Rock”. Nel 1968 partecipa al suo primo Festival di Sanremo, ottenendo ottimi risultati con il brano “Da bambino”, mentre due anni dopo trionfa con “Rose rosse”. Da quel momento, la carriera di Massimo decolla e nel 1970 fa anche le prime esperienze nel cinema con il film “Metello” di Mauro Bolognini.

Negli anni ’70, Massimo si dedica esclusivamente al cinema e al teatro, abbandonando la musica per 15 anni. Nel 1988, torna in grande stile con la vittoria a Sanremo del suo celebre brano “Perdere l’amore”. Negli anni successivi, alterna concerti, film e rappresentazioni teatrali, ottenendo grande successo anche con vari show televisivi come “Tutte donne tranne me”, “Sogno e son desto” e “Tutti i sogni ancora in volo”.

La terza puntata di “La voce che hai dentro” promette nuovi sviluppi nella storia di Michele Ferrara e della sua lotta per riscattarsi e salvare la sua famiglia e la Parthenope. Non perdete l’appuntamento su Canale 5 alle 21.20.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it