Home Asta memorabilia ‘The Crown’: abiti, scenografie e oggetti iconici all’incanto

Asta memorabilia ‘The Crown’: abiti, scenografie e oggetti iconici all’incanto

Asta memorabilia 'The Crown': abiti, scenografie e oggetti iconici all'incanto - ilvaporetto.com

Asta di ‘The Crown’ a Londra: i cimeli della serie Netflix all’incanto

Un’opportunità unica si presenta per i fan della serie Netflix ‘The Crown’, poiché la storica casa d’aste londinese Bonhams si appresta a mettere all’incanto una vasta selezione di oggetti legati alla celebre produzione televisiva. La mostra, attualmente in corso a New Bond Street, espone oltre 300 cimeli che saranno messi all’asta online fino all’8 febbraio, seguiti da altri 160 oggetti che saranno venduti in un evento fisico il 7 febbraio. Il ricavato delle vendite sarà destinato a un nuovo programma di studio presso la National Film and Television School, a sostegno dei giovani talenti nel settore.

Cimeli e oggetti in vendita

Tra gli oggetti in vendita all’asta di ‘The Crown’, si trovano diversi pezzi iconici legati alla serie. Tra questi, un clapper board utilizzato sul set, offerte dai 320 ai 580 euro, e le riproduzioni della Coronation Chair, valutate tra i 12.000 e i 23.000 euro, e della Gold State Coach, il cui valore oscilla tra i 35.000 e i 58.000 euro. Quest’ultima, utilizzata nella terza e sesta stagione della serie, è stata anche scelta da Carlo III e Camilla per il loro ritorno a Buckingham Palace il 6 maggio 2023, giorno dell’incoronazione.

Le scenografie della serie sono anch’esse oggetto di grande interesse, con riproduzioni fedeli di ambienti iconici come la ricostruzione dell’indirizzo 10 Downing Street e le vesti da cerimonia indossate dalla Regina Elisabetta II, interpretata da Claire Foy, stimate tra i 23.000 e i 35.000 euro. Inoltre, sono disponibili abiti indossati da Vanessa Kirby e gli abiti di Lady Diana, tra cui un abito da sera indossato da Emma Corrin, stimato tra i 2.300 e i 3.500 euro.

I capi di abbigliamento di Lady Diana all’asta

Tra gli oggetti più ambiti all’asta figurano gli abiti indossati da Lady Diana, interpretata da Emma Corrin nella serie. Tra questi, un abito nei toni dell’azzurro della stagione 4, stimato tra i 1.700 e i 2.300 euro, e l’iconico abito da sera, valutato tra i 2.300 e i 3.500 euro. In particolare, si fa menzione del “revenge dress”, un abito mozzafiato indossato da Diana durante un evento alla Serpentine Gallery nel 1994, che segnò un momento significativo nella vita della principessa. Questi e molti altri cimeli legati alla serie saranno disponibili all’asta, offrendo ai fan l’opportunità di portare a casa un pezzo della loro amata produzione televisiva.