Home Biopic su Anthony Kiedis: la storia di un’icona rock e la lotta contro la droga

Biopic su Anthony Kiedis: la storia di un’icona rock e la lotta contro la droga

Biopic su Anthony Kiedis: la storia di un'icona rock e la lotta contro la droga - ilvaporetto.com

Universal prepara un biopic su Anthony Kiedis, il frontman dei Red Hot Chili Peppers

Secondo quanto riportato dal magazine Deadline, Universal Pictures si appresta a realizzare un film biografico su Anthony Kiedis, il celebre frontman dei Red Hot Chili Peppers. La notizia, riportata in esclusiva dal magazine statunitense, ha rivelato che la produzione sarà curata da Brian Grazer. Il film si baserà sul libro autobiografico di Kiedis intitolato Scar Tissue, un bestseller del New York Times che ha ottenuto un enorme successo negli Stati Uniti.

I dettagli del biopic su Anthony Kiedis

Secondo quanto dichiarato da Justin Kroll di Deadline, Universal Pictures ha acquisito i diritti del libro di Anthony Kiedis. Attualmente, il progetto del film è in fase di sviluppo presso lo studio. Jay Polidoro, EVP Production Development della Universal, sarà responsabile della supervisione dei lavori del film. Il biopic si baserà sull’autobiografia di Kiedis, in cui il cantante si è mostrato estremamente sincero nel raccontare la propria storia, descrivendosi come un artista, un leader e un ex tossicodipendente.

La trama del film si preannuncia intensa, trattando una storia padre-figlio non convenzionale ambientata nella scena punk di Los Angeles degli anni ’70 e ’80. Il libro affronta anche il tema della tossicodipendenza, un ostacolo che Kiedis ha dovuto affrontare per anni e che ha lasciato un’impronta indelebile nella sua vita e nella sua musica.

Universal e il genere dei biopic

Negli ultimi anni, Universal ha dimostrato un crescente interesse nei confronti dei film biografici incentrati sulla vita di cantanti e musicisti. La casa di produzione ha spesso ottenuto ottimi risultati in questo genere, come nel caso del film Straight Outta Compton basato sulla storia della band N.W.A., considerata uno dei gruppi più influenti della scena musicale statunitense degli anni ’80.

Riproduzione riservata © 2024 – NM