Home Lifestyle Cerbiatto selvatico si lascia accarezzare: un momento tenero e spontaneo

Cerbiatto selvatico si lascia accarezzare: un momento tenero e spontaneo

Il video di un dolcissimo cerbiatto che risponde alla chiamata di un uomo per ricevere le coccole sta facendo il giro del web. Il cerbiatto, che ricorda molto il personaggio di Bambi, è il cucciolo di cervo, uno degli animali più affascinanti della foresta.

I cervi e i caprioli: due sottofamiglie dei cervidi

I cervi e i caprioli appartengono alla famiglia dei cervidi, mammiferi erbivori dell’ordine degli Artiodattili. I cervidi sono divisi in tre sottofamiglie: Cervinae, Capreolinae e Hydropotinae. I cervi dalla coda bianca e i caprioli fanno parte della sottofamiglia Capreolinae.

L’immaginario di Bambi

Il personaggio di Bambi, protagonista del romanzo e del film Disney, ha contribuito a rendere familiare il cerbiatto al grande pubblico. Nel film, Bambi è un cervo dalla coda bianca, una specie che si trova in Nordamerica e in America Centrale. Nel romanzo, invece, Bambi è un capriolo.

Animali selvatici e rapporti con gli esseri umani

Nonostante l’immagine dolce e tenera dei cerbiatti, è importante ricordare che sono animali selvatici e non sono abituati ai rapporti con gli esseri umani. Spesso fuggono alla vista degli umani per paura di essere cacciati. La caccia al cervo è stata praticata per molto tempo e in alcuni casi è ancora consentita.

Il tenero cerbiatto nel video

Nel video, pubblicato su Youtube, si può vedere un tenerissimo cerbiatto che viene chiamato da un bmbino per ricevere le coccole.

Un incontro tenero come quello di Bambi

L’incontro tra l’uomo e il cerbiatto nel video ricorda molto la dolcezza e l’affetto presenti nel romanzo e nel film Disney Bambi. Il cerbiatto si mostra docile e si lascia coccolare dall’uomo, creando un momento di grande tenerezza. Chi non vorrebbe accarezzare e coccolare un tenero cucciolo di cervo?