Home Intrattenimento Critiche a Myrta Merlino e Bianca Berlinguer: le lettere pubblicate da NuovoTv

Critiche a Myrta Merlino e Bianca Berlinguer: le lettere pubblicate da NuovoTv

L’arrivo di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer sulle reti Mediaset ha suscitato diverse reazioni, tra cui curiosità, applausi e critiche. In particolare, il programma Pomeriggio Cinque ha visto un calo di share costante, tanto che anche il sito Dagospia ha riportato le preoccupazioni di Mediaset riguardo a questa situazione.

Recentemente, Riccardo Signoretti di NuovoTv ha pubblicato due lettere di critica ricevute in redazione, una indirizzata a Myrta Merlino e l’altra a Bianca Berlinguer. Nella lettera rivolta alla conduttrice di Pomeriggio Cinque, viene accusata di aver trasformato il programma in un “bollettino di cronaca nera”. Il lettore esprime il suo disappunto per l’inizio del programma, che ha presentato una serie di notizie terribili, dalla morte di un’orsa in Abruzzo allo stupro di Palermo, passando per l’omicidio di Giulia Tramontano da parte del suo fidanzato. Il lettore trova tutto ciò deprimente e critica anche il fatto che la conduttrice legga le notizie da grandi fogli con suggerimenti, affermando che manca di spontaneità. A differenza di Myrta Merlino, il lettore sostiene che Barbara d’Urso, pur trattando argomenti tristi, riusciva sempre a far sorridere il pubblico, rendendo il programma più leggero. Pertanto, secondo il lettore, Pomeriggio Cinque sembra un bollettino di cronaca nera.

Anche Bianca Berlinguer è stata oggetto di critiche, poiché alcuni ritengono che non si adatti alla linea editoriale di Rete4. Secondo un altro lettore, sembra che Mediaset abbia acquistato sia la conduttrice che il programma, facendo riferimento a È sempre Cartabianca su Rete4. Il lettore afferma che persino il titolo del programma è praticamente identico a quello che Berlinguer conduceva su Rai3. Nonostante ciò, il lettore dichiara che non guarderà il programma, poiché apprezza Rete4 per la sua capacità di denunciare le problematiche del Paese, ma non capisce cosa c’entrino Berlinguer e Mauro Corona.

Le risposte di Riccardo Signoretti alle critiche sono state clementi e hanno cercato di placare le polemiche.

Resta da vedere come si svilupperà il percorso di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer su Mediaset e come risponderanno alle critiche ricevute.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it