Home Da Miss Italia a L’Isola dei Famosi, chi è Francesca Bergesio? Età, carriera e vita privata

Da Miss Italia a L’Isola dei Famosi, chi è Francesca Bergesio? Età, carriera e vita privata

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi - Avvisatore.it - (Fonte pagina ufficiale Instagram dell'Isola dei Famosi)

Spunta tra i nomi dei prossimi concorrente dell’Isola dei Famosi, Francesca Bergesio: ecco chi è e tutti i dettagli

L’Isola dei famosi è il reality italiano in onda su Rai 2 dal 19 settembre 2003 al 5 aprile 2012 e su Canale 5 dal 2 febbraio 2015.

Inizialmente il programma era trasmesso in onda su Rai 2 e le prime otto edizioni sono state condotte da Simona Ventura mentre la nona da Nicola Savino.

Il 5 aprile 2012 la trasmissione viene rimossa dai palinsesti della Rai e passa definitivamente a Mediaset che ne acquista i diritti.

A partire dallo stesso anno la decima edizione de l’Isola dei Famosi è stata trasmessa su Canale 5 con la  conduzione di Alessia Marcuzzi fino alla quattordicesima, per poi passare alla conduzione di Ilary Blasi.

Isola dei Famosi 2024 pronto per partire

Manca pochissimo alla nuova edizione de l’Isola dei Famosi che  partirà l’8 aprile, in prima serata su Canale 5. La prima novità è che a condurla non sarà più Ilary Blasi  ma da Vladimir Luxuria, attivista e personaggio televisivo che partecipò al programma vincendo nel 2008. La conduttrice vedrà al suo fianco in studio da Sonia Bruganelli (già vista nel medesimo ruolo al Grande Fratello Vip) e Dario Maltese. L’inviata speciale di quest’anno invece sarà Elenoire Casalegno, conduttrice televisiva.

Per quanto riguarda i concorrenti, invece, Tv Blog ha ufficialmente annunciato i nomi pubblicando l’elenco completo dei vip che saranno presenti nel cast diretto da Luxuria. Tra questi vi sarà anche la famosa ex miss Italia Francesca Bergesio.

Francesca Bergesio
Francesca Bergesio – Avvisatore.it – (Fonte pagina Instagram ufficiale di Francesca Bergesio)

Chi è Francesca Bergesio?

Francesca Bergesio è una modella italiana vincitrice di Miss Italia 2023. Anni 19, è nata a Bra, in provincia di Cuneo, ma attualmente vive a Cervere. Figlia del senatore della lega Giorgia Maria Bergesio, ha terminato gli studi presso il Liceo Classico Europeo. Tifosa della Juventus ha vinto anche il titolo di “Miss Guida sicura” nell’ambito dell’iniziativa sulla sicurezza stradale.

Francesca vorrebbe proseguire con gli studi universitari presso la facoltà di Medicina, il suo sogno infatti, è quello di diventare un medico e specializzarsi in cardiochirurgia come ha riferito durante un’intervista: “Vorrei diventare un medico e specializzarmi in cardiochirurgia, ma spero anche di affiancare al mio lavoro il mondo della moda, della recitazione e del Cinema. Sarò comunque attenta alle porte che mi si apriranno – dice – e poi deciderò”. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si sa molto, lei stessa ha affermato di non voler parlare delle questioni amorose avendo una  “situazione particolare”.