Home Intrattenimento Ballando con le Stelle 2023: Classifica della prima puntata vede Lino Banfi in vetta, Rosanna Lambertucci e Antonio Caprarica rischiano l’eliminazione in un esordio carico di emozioni su Rai1

Ballando con le Stelle 2023: Classifica della prima puntata vede Lino Banfi in vetta, Rosanna Lambertucci e Antonio Caprarica rischiano l’eliminazione in un esordio carico di emozioni su Rai1

Dopo oltre tre ore di programmazione, Ballando con le stelle ha ufficialmente preso il via su Rai1 con una prima puntata ricca di emozioni. Nonostante le tante performance, nessun concorrente è stato eliminato, ma è stata stilata una classifica che ha visto primeggiare Lino Banfi e Alessandra Tripoli.

La classifica della prima puntata

Ecco la classifica della prima puntata del 21 ottobre di Ballando con le Stelle 2023:
– Lino Banfi e Alessandra Tripoli: 50 punti
– Simona Ventura e Samuel Peron, Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 43 punti
– Carlotta Mantovan e Moreno Porcu: 40 punti
– Ricky Tognazzi e Tove Villfor: 34 punti
– Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina: 33 punti
– Sara Croce e Luca Favilla: 32 punti
– Paola Perego e Angelo Madonia: 30 punti
– Giovanni Terzi e Giada Lini: 24 punti
– Rosanna Lambertucci e Simone Casula, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando: 18 punti
– Antonio Caprarica e Maria Ermachkova: 17 punti

Il giudizio di Alberto Matano

Dopo la prima classifica, è arrivato anche il giudizio di Alberto Matano, che ha assegnato il suo “tesoretto” a Lino Banfi. Matano ha dichiarato di essere d’accordo con la giuria e la classifica, e ha ritenuto giusto che gli ultimi 4-5 concorrenti vadano allo spareggio. Ha inoltre elogiato Banfi per aver avuto la forza di condividere la sua storia.

La classifica definitiva e l’eliminazione

La classifica definitiva conferma che lo spareggio tra Rosanna Lambertucci e Antonio Caprarica aprirà la prossima puntata, con il primo eliminato stagionale. Sarà quindi una sfida tra i due concorrenti per rimanere nella competizione.

La prima puntata di Ballando con le stelle ha regalato emozioni e ha già delineato le prime posizioni in classifica. Ora i concorrenti si preparano per la prossima sfida, pronti a dare il massimo per conquistare il titolo di campione.