Home News Eric McCormack di Will & Grace: divorzio dalla moglie dopo 26 anni di matrimonio

Eric McCormack di Will & Grace: divorzio dalla moglie dopo 26 anni di matrimonio

Dopo più di un quarto di secolo insieme, la relazione tra l’attore Eric McCormack e sua moglie Janet Leigh Holden McCormack è giunta al termine. Secondo i documenti presentati in tribunale e riportati dalla stampa americana, la coppia ha avviato le procedure di divorzio.

È stata Janet a presentare la richiesta di separazione, citando “differenze inconciliabili” come motivo nella documentazione depositata presso il tribunale. La moglie di McCormack ha anche chiesto il sostentamento economico e ha chiesto al tribunale di impedire a Eric di riceverlo. Non è stata specificata una data di separazione nella richiesta di divorzio, presentata mercoledì presso la Corte Superiore della contea di Los Angeles, e non è chiaro se la coppia abbia un accordo prematrimoniale.

Eric McCormack e Janet Leigh si sono conosciuti per la prima volta nel 1994 sul set della serie televisiva canadese “Colomba solitaria”, in cui lui recitava e lei era assistente alla regia. In un’intervista del 2007, l’attore ha ricordato: “Ho conosciuto mia moglie Janet nel 1994. Stavo appena uscendo da una relazione e non mi fidavo di nessuna. Uscivo con attrici, ma Janet era diversa. Indossava jeans, guidava un pick-up”.

All’inizio, Janet non era molto entusiasta della relazione, consapevole del fatto che gli attori richiedono molto impegno: “Sarebbe stato come portarsi il lavoro a casa. Ma sono riuscito a convincerla”, ha aggiunto McCormack. “Abbiamo avuto una relazione segreta nella prima stagione. Voglio dire, uscire con la troupe!”. Dopo che Janet ha cambiato posizione dopo la prima stagione, la coppia ha reso pubblica la loro storia d’amore, presentandosi insieme alla festa di fine riprese nel 1995.

Il matrimonio tra Eric McCormack e Janet Leigh è avvenuto il 3 agosto 1997, e cinque mesi dopo il loro matrimonio, McCormack ha ottenuto il ruolo di Will Truman nella popolare sitcom della NBC “Will & Grace”, che lo ha reso famoso in tutto il mondo. La coppia ha un figlio di 21 anni di nome Finnigan Holden McCormack, nato il 1º luglio 2002.

La fine di questa lunga relazione rappresenta un momento di cambiamento per entrambi i coniugi, che ora intraprenderanno strade separate dopo aver condiviso una vita insieme per oltre un quarto di secolo.