Home Intrattenimento Fake Show su Rai 2: Max Giusti, cast e ospiti prima puntata

Fake Show su Rai 2: Max Giusti, cast e ospiti prima puntata

Max Giusti posa per i fotografi a margine della presentazione alla stampa del nuovo commedia show di Rai2 ìFake showî. Milano 13 Settembre 2023 ANSA / MATTEO BAZZI

Stasera alle 21.20 su Rai 2 debutterà Fake Show – Diffidate dalle imitazioni, un nuovo programma condotto da Max Giusti. In conferenza stampa, Giusti ha affermato che tutto in questo programma è un’illusione, tranne il conduttore. Gli ospiti dovranno imitare suoni, canzoni e mettersi in gioco interpretando personaggi diversi da sé stessi. L’imitazione sarà la protagonista del programma.

Il direttore di Rai 2, Marcello Ciannamea, ha annunciato che questo format è parte del nuovo corso della rete, che si concentra sulla sperimentazione, sull’intrattenimento leggero e sulla comicità. Il programma è prodotto da Rai e Endemol Shine Italy.

In ogni puntata, gli ospiti saranno divisi in due squadre e si sfideranno in balli, esibizioni canore e altre prove. Ci saranno anche comici e imitatori che si trasformeranno in conduttori, cantanti e altri personaggi dello spettacolo. Una delle prove si chiamerà “La senti questa voce”, in cui gli ospiti dovranno capire se una canzone è eseguita dall’originale o da un imitatore.

Nel programma ci saranno anche le “Fake Star” e i “Fakenomeni”, ovvero imitatori e personaggi che coinvolgeranno gli ospiti con imitazioni particolari. L'”Intelligenza Artificiale”, chiamata “Realtà Artificiale”, entrerà in studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo e farà interagire le squadre con gli imitatori che assumeranno le sembianze del conduttore originale.

Max Giusti ha anticipato che i titoli dei programmi non saranno quelli reali, ma format di successo. Tra gli ospiti della prima puntata ci saranno Filippo Bisciglia, Rossella Brescia, Valeria Graci, Peppe Iodice e Andrea e Luca dei Panpers. Nelle prossime puntate ci saranno Gabriele Corsi, Carolina Rey e le parodie di Pino Insegno e Morgan. Max Giusti ha anche annunciato la presenza di Alessandro Borghese e Fabio Caressa, ma non è chiaro se saranno loro o degli imitatori.

Max Giusti ha descritto Fake Show come un programma folle e leggero. Ha sottolineato che il programma è tutto scritto, anche se sembrerà improvvisato. Ha anche spiegato che il programma non vuole prendere in giro nessuno, ma divertire il pubblico. Ha chiesto di dare tempo al programma per crescere e migliorare.

Nel cast fisso del programma ci saranno anche i comici Claudio Lauretta e Francesca Manzini. Nella prima puntata, Manzini interpreterà Mara Venier, mentre Lauretta sarà Gerry Scotti e Antonino Cannavacciolo. Altri imitatori nel cast saranno Gennaro Calabrese e Maurizio Di Girolamo, che si trasformeranno rispettivamente in Roberto Benigni e Flavio Insinna. Vincenzo Albano si occuperà dello spazio dedicato alle fake news.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it