Home Intrattenimento Nuovi orari del Grande Fratello per i concorrenti: cosa cambia

Nuovi orari del Grande Fratello per i concorrenti: cosa cambia

Con l’inizio della nuova edizione inedita del Grande Fratello, si è discusso molto sulla linea editoriale stabilita dall’amministratore delegato della rete, Pier Silvio Berlusconi.

Tra i cambiamenti più evidenti nel reality di Canale 5, c’è il ritorno nella Casa di Cinecittà delle persone comuni. Quindi, il format del Grande Fratello Vip è stato accantonato, anche se sono stati affiancati alcuni personaggi noti. I “vip” di questa edizione sono Beatrice Luzzi, Alex Schwazer, Fiordaliso, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Ciro Petrone. Nel cast ci sono anche volti noti dei social e della televisione, come la chef Rosy Chin, Arnold Cardaropoli – che ha una discreta visibilità su TikTok – e l’ex Professoressa de L’Eredità Samira Lui.

Altre novità riguardano i comportamenti che i concorrenti devono adottare e il linguaggio che devono usare. Abbiamo già assistito alle reazioni allarmate dei concorrenti di fronte a una parolaccia di troppo o a allusioni su fatti esterni. Sembra che gli inquilini della Casa siano piuttosto limitati nella loro espressione, dovendo seguire rigide regole di condotta. Ad esempio, possono indossare gli abiti forniti dallo sponsor solo se hanno intenzione di allenarsi o fare un bagno in piscina.

Inoltre, nelle ultime ore i telespettatori hanno notato un’ulteriore restrizione alla libertà dei concorrenti. Sembra che siano gli autori a stabilire l’orario in cui andare a dormire e quello in cui svegliarsi al mattino. La concorrente Angelica Baraldi è andata nel Confessionale e una volta uscita ha comunicato ai compagni che non possono rimanere svegli oltre le 2 e devono alzarsi dal letto entro le 9:30. Inoltre, devono evitare di rimanere in pigiama durante la mattinata.

“Ho sentito dire che quando spengono le luci è un segnale urgente che dobbiamo andare subito a dormire. Non c’è un orario fisso e dipende anche da cosa stiamo facendo. Appena spengono le luci, dobbiamo dormire”, ha detto Angelica Baraldi.

Questa restrizione agli orari di sonno dei concorrenti ha suscitato diverse reazioni tra i telespettatori, che hanno paragonato la Casa del Grande Fratello a una caserma o a un collegio.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it