Home People Federico Fashion Style: la rinascita dopo l’aggressione e i conflitti familiari

Federico Fashion Style: la rinascita dopo l’aggressione e i conflitti familiari

Federico Fashion Style, il noto hair stylist 34enne, si sente “rinato” dopo l’aggressione omofoba subita su un treno diretto a Napoli. A un mese dall’incidente, racconta a Leggo il suo periodo positivo nonostante le difficoltà, tra cui la separazione e i continui scontri con la sua ex compagna, Letizia Porcu.

La rinascita di Federico Fashion Style

Federico Lauri, conosciuto come Federico Fashion Style, descrive questo momento della sua vita come una vera e propria rinascita. Nonostante le difficoltà derivanti dalla separazione da Letizia Porcu e gli attriti legati a questioni economiche, Federico si sta rialzando con forza e determinazione. “Per me è un periodo di rinascita, anche se è ancora un momento delicato per via della separazione”, confessa.

Gli attriti con Letizia Porcu

Federico non nasconde le difficoltà nel suo rapporto con Letizia Porcu, madre di sua figlia Sophie Maelle, nata 7 anni fa tramite fecondazione assistita. “Ho attriti con la mia ex, quando si tratta di soldi le persone diventano cattive”, rivela, sottolineando come le tensioni economiche abbiano complicato la loro relazione post-separazione. Federico spera di risolvere questi conflitti per il bene di Sophie.

Il ritorno in tv e i nuovi progetti

Dopo una pausa dovuta allo stress della separazione, Federico è tornato in televisione con Il Salone delle Celebrità e già si parla di una nuova edizione. Sta anche considerando un futuro come conduttore televisivo. “Sto abbastanza bene”, dice, evidenziando la sua voglia di continuare a crescere professionalmente e di esplorare nuove opportunità nel mondo dello spettacolo.

un padre devoto: l’amore per sophie maelle

Federico vive per sua figlia Sophie Maelle e parla con orgoglio del loro rapporto speciale. “Per mia figlia sono il suo principe, mi dice che sono il suo fidanzato. Per lei sono un papà eroe”, racconta, esprimendo il desiderio di essere non solo un padre, ma anche un amico e una “mamma” per Sophie. Federico crede che la sua omosessualità lo aiuti a essere un genitore più sensibile e comprensivo.

la sfida di spiegare l’omosessualità alla figlia

Quando gli viene chiesto se Sophie sappia della sua omosessualità, Federico risponde che al momento la bambina non ha mai chiesto nulla. Tuttavia, è pronto a parlarle quando sarà il momento giusto. “Quando le spiegherò tutto, so già che parole usare. Le dirò che l’amore non ha forme e che amare una persona non dipende dal sesso”, afferma, mostrando la sua volontà di insegnarle valori di amore e accettazione.

Speranze per il futuro

Federico conclude con una speranza: “A me stesso auguro di cancellare tutto il male che ho ricevuto da questa persona, perché non lo meritavo. Voglio eliminare tutto quello che ho subito.” Augura inoltre che Sophie non debba mai soffrire a causa dei conflitti tra lui e Letizia. “Quello che ho sofferto io, non deve provarlo anche lei.”

Federico Fashion Style continua a combattere per un futuro migliore, sostenuto dall’amore per sua figlia e dalla determinazione di superare le difficoltà.