Home People Filippo Bisciglia: Biografia, Età, Malattia, Fidanzata

Filippo Bisciglia: Biografia, Età, Malattia, Fidanzata

Chi è Filippo Bisciglia?

Filippo Bisciglia è un noto conduttore, attore e showman italiano. È diventato famoso al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 6 e alla conduzione del reality Temptation Island, ideato da Maria De Filippi. Nel 2019 ha partecipato anche ad Amici Celebrities ed è fidanzato da oltre 12 anni con l’attrice e showgirl Pamela Camassa. È stato confermato come conduttore di Temptation Island 2023 e sarà presente anche durante le riprese di Temptation Island Winter.

Biografia

Filippo Bisciglia è nato il 24 giugno 1977 a Roma. Da bambino ha affrontato la sindrome di Perthes, una malattia che gli ha impedito di camminare per i primi due anni di vita. Questa esperienza lo ha legato molto alla madre, che è stata sempre al suo fianco. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando al Grande Fratello nel 2006, dove si è fatto notare per il suo ruolo di Latin Lover. Dopo aver avuto una relazione con Simona Salvemini, ha incontrato Pamela Camassa e i due sono fidanzati da oltre 12 anni.

Lavoro e Carriera

Dopo il Grande Fratello, Filippo Bisciglia è diventato presentatore del programma “Stai all’Okkio” su Mediaset Premium nel 2007. Ha anche recitato in serie televisive come “Un posto al sole” e “Distretto di polizia”. Nel 2014 ha iniziato a condurre Temptation Island, che è diventato uno dei suoi programmi più famosi. Nel 2018 ha partecipato al Tale e Quale Show, classificandosi al terzo posto. Ha anche condotto il programma Temptation Island 2021 e ha fatto diverse apparizioni in altri programmi televisivi.

Instagram

Filippo Bisciglia ha un profilo Instagram ufficiale con oltre 926 mila followers. Condivide regolarmente foto della sua vita personale e professionale.

Pamela Camassa e Figli

Filippo Bisciglia e Pamela Camassa vivono insieme a Roma e sono fidanzati dal 2007. Non sono sposati perché entrambi non credono in questa istituzione, ma hanno opinioni diverse sui figli. Filippo è pronto ad essere padre, mentre Pamela ha delle paure e non si sente all’altezza di essere madre. Tuttavia, Filippo la rassicura costantemente e le dimostra quanto sarebbe brava con un bambino.

Malattia

Filippo Bisciglia ha affrontato la sindrome di Perthes, una malattia che gli ha impedito di camminare fino all’età di due anni. Grazie a un trattamento sperimentale, è riuscito a guarire completamente. La sua esperienza ha portato a nuove possibilità di cura per i bambini affetti dalla stessa malattia.

Vita Privata

Filippo Bisciglia è stato fidanzato per diversi anni con Flora Canto, attualmente compagna di Enrico Brignano. Durante il Grande Fratello, si è innamorato di Simona Salvemini e ha lasciato Flora in diretta televisiva. Successivamente ha iniziato una relazione con Pamela Camassa, con cui è ancora fidanzato.

Grande Fratello 6

Filippo Bisciglia ha partecipato al Grande Fratello 6 nel 2006. È stato uno dei concorrenti più controversi e si è classificato al secondo posto. Ha avuto una relazione con Simona Salvemini durante il programma.

Temptation Island

Dal 2014, Filippo Bisciglia conduce Temptation Island, il reality show in cui le coppie mettono alla prova il loro amore confrontandosi con single allettanti. Grazie alla sua conduzione garbata ed empatica, il programma ha ottenuto un grande successo. Filippo è stato confermato come conduttore per le edizioni successive. La versione VIP del programma è stata condotta da Simona Ventura e Alessia Marcuzzi.

Quanto guadagna Filippo Bisciglia

Non ci sono dati certi sul guadagno di Filippo Bisciglia, ma si stima che il suo cachet per la conduzione di Temptation Island possa arrivare a cifre a quattro zeri, intorno ai 50.000 euro per la versione non VIP. Il programma ha ottenuto un grande successo di pubblico, quindi non sorprende che Mediaset offra compensi elevati.

Amici Celebrities

Nel 2019, Filippo Bisciglia ha partecipato ad Amici Celebrities, un talent show in cui i vip si sono cimentati nella danza. Ha raggiunto il terzo posto nel programma, che è stato vinto dalla sua compagna Pamela Camassa.

Questo è un riassunto della biografia di Filippo Bisciglia, il noto conduttore, attore e showman italiano. Ha avuto una carriera di successo nel mondo dello spettacolo e ha conquistato il pubblico con la sua conduzione di Temptation Island. È fidanzato da oltre 12 anni con Pamela Camassa e continua a essere uno dei volti più amati della televisione italiana.