Home Intrattenimento Film da brivido per la notte di Halloween: una selezione di spaventosi capolavori

Film da brivido per la notte di Halloween: una selezione di spaventosi capolavori

I migliori film horror da vedere per Halloween

Halloween (1978)

Un capolavoro di John Carpenter, il terzo film del regista che ha dato vita al personaggio di Michael Myers. La trama segue Laurie Strode, interpretata da Jamie Lee Curtis, che si trova in un incubo nella notte di Halloween. Il folle assassino senza volto torna per vendicarsi e darà la caccia a Laurie e ai suoi amici. Disponibile su Prime Video.

Scary Christmas [Better watch out] (2016)

Un film di Chris Peckover che ricorda “Mamma ho perso l’aereo” ma con una dose di paura in più. La giovane babysitter Ashley si trova a dover affrontare un’intrusione in casa mentre si prende cura del dodicenne Luke. Una pellicola che mescola scene divertenti ad altre inquietanti. Disponibile su Prime Video.

The perfection (2018)

Un horror di Richard Shepard fuori dagli schemi. La violoncellista Charlotte si trova coinvolta in un incubo durante un viaggio in Cina. Una serie di eventi, sangue e mutilazioni rendono questa pellicola unica nel suo genere. Disponibile su Netflix.

Finché morte non ci separi (2019)

Un film di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che segue il matrimonio tra Alex e Grace e un gioco mortale con gli ospiti. La neo sposa scopre i segreti di quella strana famiglia di cui è appena entrata a far parte. Con una conclusione geniale, il film mantiene la suspense fino alla fine. Disponibile su Disney+.

Train to Busan (2016)

Un classico horror-zombie coreano diretto da Yeon Sang-ho. Un agente di borsa e sua figlia si trovano su un treno che presto sarà invaso dagli zombie. Il film oscilla tra l’horror e le tematiche ecologiche. Disponibile su Prime Video.

His house (2020)

Un horror di Remi Weekes che affronta il tema dell’immigrazione. I fantasmi di due migranti sudanesi si manifestano improvvisamente in Inghilterra. Un film pauroso e inquietante. Disponibile su Netflix.

Terrifier 2 (2022)

Un film di Damian Leone estremamente violento, consigliato solo ai più forti di stomaco. Un terrificante clown torna per uccidere gli abitanti di una cittadina. Un richiamo agli splatter degli anni ’80. Disponibile su Infinity e Prime Video.

Speak No Evil (2022)

Un thriller-horror di Christian Tafdrup che racconta la storia di due famiglie che si incontrano per caso in Toscana. Una delle due famiglie nasconde un segreto oscuro. Disponibile su Amazon Prime.

The Boogeyman (2023)

Un film di Rob Savage ispirato al romanzo di Stephen King “A volte ritornano”. Un terapeuta e le sue due figlie si trovano a dover affrontare una misteriosa entità nella loro casa dopo la morte della moglie. Disponibile su Disney+.