Home News Funerale Manuela Spargi bloccato neve: carro funebre disperso

Funerale Manuela Spargi bloccato neve: carro funebre disperso

Funerale Manuela Spargi bloccato neve: carro funebre disperso - ilvaporetto.com

Ostacoli al funerale di Manuela Spargi a causa del maltempo

Il funerale di Manuela Spargi, la donna di 56 anni morta dopo essere finita con la sua auto nel Lago di Como, a Colico (Lecco), ha subito un’inaspettata interruzione a causa del maltempo. Il feretro non è riuscito ad arrivare in chiesa a Milano, generando preoccupazione tra i familiari e i parenti della vittima. Inoltre, l’addetto alle onoranze funebri di Milano non è stato rintracciato, suscitando ulteriore apprensione tra i suoi cari. Questo ha portato i familiari a contattare i Carabinieri di Lecco e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sondrio.

Il percorso sbagliato del carro funebre

Si è scoperto che il carro funebre, partito da Colico, invece di prendere la superstrada 36 diretto a Milano, ha deviato su una strada di montagna, rimanendo bloccato nella neve al Passo di Dordona, nel territorio comunale di Fusine (Sondrio). Il conducente si è allontanato dal mezzo per cercare aiuto o un punto dove poter utilizzare il cellulare. È stato ritrovato e soccorso dai volontari del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, che lo hanno accompagnato a valle a Foppolo (Bergamo) per un controllo medico, in quanto era quasi assiderato.

Recupero della bara abbandonata nella bufera di neve

Oggi i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sondrio, insieme ai Carabinieri, hanno raggiunto il carro funebre per riportare a valle il mezzo con all’interno la bara, rimasta per parecchie ore abbandonata nella bufera di neve nel bosco delle Alpi Orobie, in Valtellina.