Home News Furia del tornado a Onze-Lieve-Vrouw-Waver: case danneggiate e strade chiuse

Furia del tornado a Onze-Lieve-Vrouw-Waver: case danneggiate e strade chiuse

Furia del tornado a Onze-Lieve-Vrouw-Waver: case danneggiate e strade chiuse - ilvaporetto.com

Primo Tornado del 2024 colpisce Onze-Lieve-Vrouw-Waver e Putte, Belgio

Il primo tornado dell’anno ha colpito Onze-Lieve-Vrouw-Waver e Putte, nelle Fiandre settentrionali del Belgio. Il 3 gennaio, il tornado ha danneggiato circa 50 case su una distanza di circa 4 chilometri, causando danni significativi. Le immagini mostrano i tetti delle case strappati via e i detriti trasportati dal vento. Due case sono state dichiarate inagibili e i residenti sono stati temporaneamente ospitati presso parenti. Inoltre, una grande serra è stata completamente distrutta.

Un residente ha raccontato ai media locali: “La metà del nostro tetto è stata spazzata via. Ho visto ogni genere di cose volare in aria e il nostro muro laterale era crollato.” Un altro residente ha descritto l’esperienza: “Tutto è diventato buio pesto e poi sembrava che un F-16 fosse volato sopra. E quando sono uscito a guardare, c’era di nuovo un silenzio inquietante.” Mentre un’altra persona ha commentato: “È successo tutto molto velocemente. Pensavo di morire.”

A causa dei detriti e degli alberi abbattuti, diverse strade locali sono state chiuse. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per gestire la situazione.

Tornado e Maltempo Colpiscono il Belgio

Il maltempo ha causato inondazioni e danni significativi in diverse aree del Belgio, incluso il tornado che ha colpito Onze-Lieve-Vrouw-Waver e Putte. Le immagini mostrano la devastazione causata dal tornado, con case danneggiate e detriti sparsi per le strade.

Intervento dei Vigili del Fuoco e Conseguenze del Tornado

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per gestire la situazione, chiudendo diverse strade locali a causa dei detriti e degli alberi abbattuti. Inoltre, il maltempo ha provocato inondazioni e, purtroppo, ha causato anche una vittima.

Questo è quanto accaduto in seguito al primo tornado del 2024 che ha colpito Onze-Lieve-Vrouw-Waver e Putte, nelle Fiandre settentrionali del Belgio.