Home Intrattenimento George Villiers, duca di Buckingham: la storia dell’incredibile nobile e la sua presunta relazione con Giacomo I d’Inghilterra.

George Villiers, duca di Buckingham: la storia dell’incredibile nobile e la sua presunta relazione con Giacomo I d’Inghilterra.

Un nuovo dramma in costume, intitolato Mary & George, sta per arrivare sul piccolo schermo. La serie, che sarà trasmessa su Sky Atlantic nel Regno Unito e su AMC negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, racconterà la storia d’amore omosessuale che si dice abbia segnato la corte di Giacomo I d’Inghilterra.

La trama si concentra sull’ascesa al potere di George Villiers, il primo duca di Buckingham, che era anche il favorito e presunto amante di Giacomo I, figlio di Maria Stuarda. George Villiers è interpretato da Nicholas Galitzine, mentre Julianne Moore vestirà i panni di Mary Villiers, la madre di George, che lo aiuta a raggiungere il successo e l’influenza nella società inglese del XVII secolo.

La miniserie è basata sul saggio di Benjamin Woolley intitolato The King’s Assassin, pubblicato nel 2017. Tony Curran interpreterà Giacomo I, che è stato definito “la figura omosessuale più importante della storia moderna” dallo storico Michael B. Young. Nonostante la data di uscita non sia stata ancora annunciata, le prime immagini ufficiali suggeriscono che la serie sarà un sontuoso dramma in costume.

La vera storia di George Villiers inizia a Brooksby, nel Leicestershire, dove è nato il 28 agosto 1592. Dopo la morte di suo padre nel 1606, George è stato cresciuto da sua madre, Mary Villiers, che ha riconosciuto il suo potenziale e lo ha preparato per una vita alla corte. Nonostante la mancanza di mezzi finanziari, Mary ha trovato il denaro per mandare George in Francia, dove ha imparato a danzare, a schermire e a parlare francese, tutte abilità essenziali per la società inglese dell’epoca. Dopo aver assicurato a George un guardaroba adeguato, Mary lo ha inviato alla corte inglese. Godfrey Goodman, futuro vescovo di Gloucester, lo ha descritto come “l’uomo dal corpo più bello d’Inghilterra, dagli arti perfettamente benfatti, la conversazione oltremodo piacevole e l’indole amabilissima”.

La storia di George Villiers e della sua straordinaria ascesa al potere sarà presto svelata nella miniserie Mary & George, che promette di essere un appassionante ritratto di amore, potere e politica nella corte di Giacomo I d’Inghilterra.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it