Home Intrattenimento Gli outfit al Festival del Cinema di Roma 2023

Gli outfit al Festival del Cinema di Roma 2023

La 18esima edizione del Roma Film Festival 2023 ha ufficialmente preso il via. L’Auditorium Parco della Musica di Roma è pronto ad accogliere registi, attori e attrici e tutti gli addetti ai lavori per uno dei festival cinematografici più attesi dell’anno, che si terrà dal 18 ottobre al 29 ottobre 2023 nella capitale.

Sui red carpet le star sfilano con i loro abiti più belli, longdress e abiti corti, completi glamour e dai decori preziosissimi e ci suggeriscono le tendenze moda da non perdere in fatto di look. Ecco le foto!

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2023: I LOOK PIÙ BELLI DELLE STAR

Attori, sceneggiatori, registi e tantissime celebrità stanno sopraggiungendo nella capitale per il Roma Film Fest 2023. Ad aprire la kermesse che animerà la capitale fino al 29 ottobre 2023 tra incontri, proiezioni, anteprime di film è stato “C’è Ancora Domani” con Valerio Mastandrea, che vede per la prima volta Paola Cortellesi nel ruolo di regista.

L’occasione è ghiotta per i Vip di mostrare i loro migliori look e i vestiti scelti per sfilare su un red carpet dove le star si sono sfidate a colpi di stile!

Già la serata inaugurale aveva fatto presagire che quest’anno avremmo visto abiti da sogno e dall’eleganza sopraffina. Vediamo allora insieme tutte le foto con i migliori look dell’evento!

1) PHILIPPINE LEROY-BEAULIEU IN ABITO NERO CON SCOLLO A CUORE

L’attrice Philippine Leroy-Beaulieu, meglio conosciuta come Sylvie nella serie tv targata Netflix, presiederà la giuria che consegnerà il premio Ugo Tognazzi alla Miglior Commedia

Indossa una creazione sofisticata e particolare firmata Giorgio Armani. Un abito a sirena couture con profondo scollo a cuore e dai ricami scintillanti in cristallo all-over. La particolarità? I fianchi sagomati che ne enfatizzano il vitino stretto! Un esempio di eleganza senza tempo e design moderno!

2) PAOLA CORTELLESI CON ABITO NERO IN PAILLETTES

La protagonista della serata d’apertura del Festival del Cinema di Roma era Paola Cortellesi, al suo debutto alla regia del film C’è ancora domani, una pellicola che omaggia la grande Anna Magnani.

Per l’occasione sceglie un long dress di Armani Privé in velluto, come da sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024. Un modello con scollo a V e a maniche lunghe adornato da spalline leggermente sagomate. Una cascata di paillettes e preziosi ricami in perline ne illuminano tutta la silhouette e illuminano il red carpet! Le scarpe? Delle décolleté nere con tacco trasparente di plexiglass.

3) MARIA GRAZIA CUCINOTTA IN TOTAL BLACK E PAILLETTES

Maria Grazia Cucinotta in abito nero con paillettes al Roma Film Festival 2023 brilla più che mai!

Sceglie un abito nero e lungo tempestato interamente da paillettes firmato dalla stilista Myriam Collini Maraziti. Lo scollo è a V e valorizza il décolleté generoso dell’attrice e produttrice cinematografica. Mentre le spalle sono coperte da una giacca nera con profili in raso. Un total black classico e timeless!

4) CATERINA BALIVO CON BLAZER DRESS

Come anticipato, i look total black hanno dominato nella prima serata del 18 ottobre 2023 al Festival del Cinema di Roma. A concorrere fra questi è stato anche l’outfit della presentatrice Caterina Balivo, che presenta però una variante e sceglie infatti un modello corto!

Si tratta di un blazer dress, un abito-giacca con revers in raso in stile smoking e dall’aspetto molto formale. Come impreziosirlo allora? Con delle décolleté in vernice lucida e rigorosamente a punta, come suggeriscono i trends moda scarpe autunno 2023.

MARTINA STELLA CON COMPLETO PANTALONE

Formale e glamour al punto giusto? Il look di Martina Stella firmato Sandro Ferrone al Roma Film Festival 2023 si compone di un pantalone a zampa più un blazer nero tono su tono adornato da una grande rouche che le percorre tutto il busto.

Molto interessante anche la scelta dell’acconciatura, una bella coda alta con due ciocche laterali con effetto frisé che incorniciano il volto dell’attrice.

MONICA BELLUCCI IN LONG DRESS GRIGIO

Il 19 ottobre si è svolta la premiere del film Diabolik Chi Sei?, diretto dai Manetti Bros. Non poteva mancare Monica Bellucci, che nel terzo e ultimo film della trilogia interpreta il ruolo della duchessa Altea di Vallenberg. E per l’occasione la Bellucci ha sfilato in coppia in via ufficiale con il regista e attuale compagno Tim Burton.

Indossa una creazione couture di Dolce Gabbana con maniche lunghe e sc