Home Intrattenimento Grande Fratello: il riassunto della sedicesima puntata – Intrighi, sorprese e colpi di scena nella nuova puntata del reality show più seguito d’Italia

Grande Fratello: il riassunto della sedicesima puntata – Intrighi, sorprese e colpi di scena nella nuova puntata del reality show più seguito d’Italia

Grande Fratello, sedicesima puntata: Valentina Modini eliminata, confronto tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi

La sedicesima puntata del Grande Fratello, il famoso reality show condotto da Alfonso Signorini con l’opinionista Cesara Buonamici, si è appena conclusa.

Alfonso ha iniziato salutando gli inquilini della Casa e poi si è spostato nel superled per parlare con i cinque concorrenti al televoto: Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi, Valentina Modini e Massimiliano Varrese. Prima di annunciare l’eliminato, Alfonso ha chiesto a ognuno di loro di nominare il concorrente che avrebbero voluto vedere uscire questa sera.

Valentina, Giuseppe e Massimiliano hanno scelto Grecia, mentre Beatrice e Grecia hanno scelto Giuseppe, a causa del suo comportamento strategico nei confronti dell’attrice. Secondo le due donne, infatti, Giuseppe si è avvicinato a Beatrice solo per fini di gioco.

Il rapporto tra Beatrice e Giuseppe sembra essere ormai compromesso, mentre quello tra Beatrice e Massimiliano sembra aver preso una svolta diversa. Dopo il confronto della settimana scorsa, i due concorrenti hanno deciso di fare pace e ricominciare da zero. Tuttavia, non tutti nella Casa credono in questa tregua e in particolare non credono nella sincerità di Massimiliano, accusato di aver cambiato atteggiamento in modo eccessivo e improvviso.

Il confronto guidato da Alfonso ha evidenziato che Beatrice e Giuseppe non riescono a trovare un punto di incontro al momento.

Grecia ha ricevuto una piacevole sorpresa: dopo aver ripercorso la sua storia di vita, l’attrice ha ricevuto un video messaggio da suo figlio Gianfranco, che l’ha raggiunta nella Casa dopo quattro anni di separazione. L’emozione di rivedersi è stata molto intensa per entrambi.

Tra Beatrice, Giuseppe, Valentina, Massimiliano e Grecia, i nominati di questa settimana, Valentina e Giuseppe si sono giocati la permanenza nella Casa. A leggere il verdetto ai nominati nel superled è stata Beatrice, e questa sera Valentina ha lasciato il gioco.

Vittorio Menozzi ha condiviso alcuni dettagli personali, rivelando di essere sempre stato educato a reprimere le sue emozioni e di essere diventato sempre più freddo nel corso degli anni, definendosi “incapace di amare”. I suoi coinquilini gli hanno dato molti consigli, in particolare Jill gli ha suggerito di rischiare e aprirsi all’amore.

Mirko Brunetti sta facendo colpo sulle donne nella Casa: mentre fuori dal reality è al centro dell’attenzione di Perla Vatiero e Greta Rossetti, all’interno ha conquistato con il suo fascino Anita Olivieri, Rosy Chin e Angelica Baraldi.

Beatrice ha dimostrato un certo interesse per Alfonso Signorini, dopo l’incontro avvenuto in studio la settimana scorsa che ha scosso entrambi in modo ironico, come ha rivelato lo stesso Signorini.

Dopo la lettera del fidanzato Andrea, Letizia Petris si è avvicinata ancora di più a Paolo Masella e molti nella Casa sperano che tra di loro possa nascere qualcosa di più di un’amicizia, anche alla luce delle dichiarazioni di Paolo delle settimane precedenti. Nonostante Letizia abbia dichiarato di sentirsi più libera di esprimere le sue emozioni nella Casa, non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo rapporto con Paolo.

Giampiero Mughini, sposato da oltre trent’anni con Michela, ha ricevuto una piacevole sorpresa dalla moglie: un video messaggio che includeva anche i loro due cani.

Mentre la vita sentimentale di Giampiero sembra procedere bene, lo stesso non si può dire di Mirko: è ancora in attesa di una risposta da Greta, ma sembra che lei sia sempre più convinta che lui sia ancora innamorato di Perla. Quando gli è stato chiesto se preferisce una delle due, Mirko ha sorpreso tutti rispondendo “nessuna delle due”.

I preferiti di questa settimana sono Anita, Ciro, Angelica, Paolo e Giampiero. Gli immuni, scelti da Cesara, sono Grecia e Giuseppe.

Per quanto riguarda le nomination, i più votati di questa settimana sono stati Beatrice, Alex e Fiordaliso.