Home Intrattenimento Guillermo del Toro: quasi regista di ‘Star Wars’

Guillermo del Toro: quasi regista di ‘Star Wars’

Siamo stati molto vicini a vedere un film di Star Wars diretto da Guillermo del Toro diversi anni fa, come ha rivelato lo sceneggiatore David S. Goyer nel podcast Happy Sad Confused. Durante l’intervista, Goyer ha risposto alla domanda su quale grande franchise gli piacerebbe lavorare, dicendo: “Ho scritto un film di Star Wars che avrebbe dovuto dirigere Guillermo del Toro e che non è mai stato prodotto. È successo circa quattro anni fa”.

Il regista premio Oscar ha confermato questa notizia giovedì, condividendo l’intervista di Goyer su Twitter e scherzando sul mistero del film: “Vero. Non posso dire molto. Forse due lettere: ‘J’ e ‘BB’, o sono tre lettere? A proposito, sono MOLTE, MOLTE lune fa… circa 6 anni o giù di lì…”

Durante il podcast, Goyer ha spiegato perché il film non è mai stato realizzato, sottolineando che alla Lucasfilm stavano succedendo molte cose dietro le quinte all’epoca. Ha anche elogiato la sceneggiatura, definendola fantastica, e ha menzionato che erano stati creati molti artwork interessanti per il progetto.

Inoltre, Goyer ha rivelato di aver scritto una sceneggiatura per un film sulle origini dei Jedi, ambientato 25mila anni prima del film originale di Star Wars. Anche se questa sceneggiatura non è stata ancora prodotta, Goyer ha dichiarato che lavorare su Star Wars sarebbe stato divertente.

Non è la prima volta che del Toro viene collegato al franchise di Star Wars. Nel 2013, il regista ha dichiarato a IndieWire di aver ricevuto una telefonata dal suo agente per valutare il suo interesse a dirigere Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Anche se ha trovato l’offerta lusinghiera, del Toro ha dovuto rifiutare a causa dei suoi impegni già presi.

In conclusione, sembra che ci sia stato un progetto di un film di Star Wars diretto da Guillermo del Toro, ma che non sia mai stato realizzato a causa di vari motivi. Tuttavia, sia Goyer che del Toro sembrano ancora interessati a lavorare sul franchise in futuro. Sarà interessante vedere se queste opportunità si concretizzeranno.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it