Home I Fantastici 5: Raoul Bova protagonista di una serie sulla disabilità e lo sport paraolimpico

I Fantastici 5: Raoul Bova protagonista di una serie sulla disabilità e lo sport paraolimpico

I Fantastici 5: Raoul Bova protagonista di una serie sulla disabilità e lo sport paraolimpico - ilvaporetto.com

La nuova serie “I Fantastici 5” con Raoul Bova debutta su Canale 5

La nuova serie “I Fantastici 5” con Raoul Bova è in onda da mercoledì 17 gennaio su Canale 5 e Mediaset Infinity. La fiction, composta da 8 episodi divisi in 4 serate, è diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo ed è prodotta da Lux Vide. L’idea originale è di Massimo Gramellini e Luca Bernabei, sviluppata internamente alla Lux Vide da Andrea Nobile e altri.

Durante la presentazione della serie è stato evidenziato come la consulenza di Luca Pancalli, presidente del comitato paralimpico, e di alcuni atleti paralimpici, abbia influenzato il soggetto e le sceneggiature. L’obiettivo è stato quello di allontanarsi dal pietismo sulla trattazione del tema della disabilità, concentrandosi sulle storie dei diversi personaggi.

La trama delle puntate di “I Fantastici 5”

Mercoledì 17 gennaio

Nel primo episodio, Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova, un tempo coach della nazionale di atletica, adesso allena con soddisfazione le giovanili e si occupa delle due figlie Giorgia e Anna, che hanno appena perso la madre e con cui non ha rapporto. Inaspettatamente Bramanti riceve dalla presidente dalla società sportiva Nova Lux, che segue atleti paralimpici, un’allettante proposta: trasferirsi ad Ancona per allenare i velocisti. Nonostante l’opposizione delle figlie, Riccardo accetta l’incarico. Alla Nova Lux ritrova il suo caro amico Freddie, medico sportivo, e conosce la bella fisioterapista Alessandra, con cui stringe subito amicizia. Purtroppo, Riccardo deve vedersela con l’ostilità e il disprezzo degli atleti: Christian, Elia, Marzia, e Greta. L’unica con cui Riccardo riesce subito ad empatizzare è la new entry Laura.

Il cast di “I Fantastici 5”

Il cast della serie include Raoul Bova nel ruolo di Riccardo, Vittorio Magazzù nel ruolo di Christian, Enea Barozzi nel ruolo di Elia, Fiorenza D’Antonio nel ruolo di Marzia, Chiara Bordi nel ruolo di Laura, Gianluca Gobbi nel ruolo di Freddie, e Gaia Meserklinger nel ruolo di Alessandra. La serie vede anche la partecipazione di Francesca Cavallin nel ruolo di Sofia Calabresi.

In questo modo, la nuova serie “I Fantastici 5” promette di offrire al pubblico una storia avvincente e ricca di emozioni, con un cast di talentuosi attori che daranno vita a personaggi indimenticabili.