Home Intrattenimento Il mistero del fantasma nella residenza di campagna di Kate Middleton e del principe William: indagini sulle presunte attività paranormali.

Il mistero del fantasma nella residenza di campagna di Kate Middleton e del principe William: indagini sulle presunte attività paranormali.

La casa infestata di Kate Middleton e il principe William

Quando Kate Middleton e il principe William si sono sposati nel 2011, la regina Elisabetta II ha regalato loro Anmer Hall, una casa in stile georgiano nella tenuta reale di Sandringham. Nel corso degli anni, la coppia reale ha trasformato la dimora in un’oasi di campagna, aggiungendo un giardino d’inverno, una cucina all’avanguardia e persino alcuni alveari. Tuttavia, secondo lo storico del paranormale Richard Felix, la casa ospita anche un fantasma.

In un episodio del podcast Hello! A Right Royal Podcast, Felix ha rivelato che Kate e William sono stati informati dell’esistenza di uno spirito quando stavano per trasferirsi. Si tratta di un prete cattolico assassinato, il cui spirito è tornato nella sua vecchia casa. “Il fantasma che infestava quella casa era quello di un prete cattolico che viveva lì e che era stato impiccato, trafitto e squartato per alto tradimento e che, per qualche motivo, era tornato nella sua vecchia casa”, ha spiegato Felix. “Prima che i due si trasferissero, sono stati avvertiti del fantasma e il commento, presumo da parte del principe William, è stato: ‘Nessun vecchio salone sarebbe completo senza un fantasma, o sbaglio?'”.

Nonostante Felix non abbia specificato di quale prete cattolico si tratti, è probabile che si riferisca a Henry Walpole, un gesuita che visse ad Anmer Hall nel XVI secolo. Nel 1595, Walpole venne giustiziato per aver rifiutato di prestare giuramento e sottomettersi all’autorità suprema di Elisabetta I sulla religione. Nel 1970 è stato canonizzato e gli è stata dedicata una chiesa nei pressi di Norfolk.

Quando arriverà il momento di festeggiare Halloween con i loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, è probabile che William e Kate optino per qualcosa di più tranquillo delle storie di fantasmi. Tuttavia, la madre di Kate, Carole Middleton, ha condiviso su Instagram il suo amore per questa festa: “Halloween è un momento clou dell’autunno per me. Ricordo ancora il divertimento e gli spaventi della mia infanzia, la possibilità di travestirsi, decorare le zucche e fare ‘dolcetto o scherzetto'”, ha detto. “Quest’anno ho anche coltivato le mie zucche, quindi non vedo l’ora di decorarle insieme ai miei cari”.