Home Intrattenimento Un’Estate Fa su Sky: ultimi episodi 27 ottobre è possibile seconda stagione?

Un’Estate Fa su Sky: ultimi episodi 27 ottobre è possibile seconda stagione?

La serie televisiva “Un’Estate Fa” giunge al suo ultimo appuntamento su Sky. Ambientata tra passato e presente, la storia vede come protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti in un mistero che si sviluppa tra gli anni ’90 e i giorni nostri. Diretta da Davide Marengo e Marta Savina, la serie va in onda in esclusiva su Sky e in streaming. Stasera, 27 ottobre, saranno trasmessi i due episodi conclusivi.

Zancan si avvicina alla verità, mentre Elio cerca di rimettere insieme i pezzi

Mentre l’ispettore Zancan continua instancabilmente ad avvicinarsi alla verità, nel presente Elio, dopo una violenta lite con Filippo, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita professionale e personale. Disperatamente, tenta di tornare ancora una volta a quell’estate del ’90 per salvare Arianna. Al camping L’Onda, la situazione precipita e ogni azione di Elio sembra portare al peggio.

Anticipazioni degli episodi conclusivi

L’episodio 1×07 vede l’indagine di Zancan avvicinarsi sempre più alla verità di quanto accaduto quell’estate. Nel 1990, tra Elio e Costanza si crea tensione a causa dei sentimenti che lei prova per l’amico, mentre Arianna viene sorpresa dal ritorno al campeggio di Filippo. Nel presente, lo stesso Filippo costringe Elio ad una sanguinosa resa dei conti.

Nell’episodio 1×08, nonostante le precarie condizioni di salute, Elio prova disperatamente a tornare nel passato. Al campeggio, la situazione precipita rapidamente: Elio tenta il tutto per tutto per salvare la vita ad Arianna, senza rendersi conto che le sue azioni danno inizio a una serie di conseguenze impensabili. Nel presente, Elio cerca di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza familiare e professionale.

Il cast e i dati di ascolto

Nel cast principale di “Un’Estate Fa” troviamo Lino Guanciale nei panni di Elio da adulto, Filippo Scotti interpreta Elio da giovane, Claudia Pandolfi è Costanza (adulta), Antonia Fotaras è Arianna, Nicole Grimaudo è Isotta e Paolo Pierobon è Zancan.

Al momento non si sa se “Un’Estate Fa” avrà una seconda stagione, ma i dati di ascolto dei primi due episodi sono stati alti, con quasi 900mila spettatori medi. Il primo episodio ha ottenuto 876mila spettatori, mentre il secondo ne ha raggiunti 864mila. Con questi dati, “Un’Estate Fa” si posiziona come il terzo miglior debutto per una serie Sky Original negli ultimi due anni (ottobre 2021-ottobre 2023).

Appuntamento alle 21:15 su Sky

L’appuntamento con gli episodi conclusivi di “Un’Estate Fa” è alle 21:15 su Sky. Non perdete l’occasione di scoprire come si dipanerà il mistero che lega passato e presente in questa avvincente serie.