Home Il podio di Sanremo 2024: le donne in testa, ma gli scommettitori puntano su Annalisa

Il podio di Sanremo 2024: le donne in testa, ma gli scommettitori puntano su Annalisa

Il podio di Sanremo 2024: le donne in testa, ma gli scommettitori puntano su Annalisa - ilvaporetto.com

Sanremo 2024: Le Anteprime delle Canzoni in Gara

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2024 e ieri i giornalisti hanno avuto l’opportunità di ascoltare in anteprima tutte e 30 le canzoni in gara.

Le principali testate giornalistiche hanno pubblicato le loro valutazioni, le quali differiscono notevolmente tra loro. Queste prime impressioni offrono un’anteprima variegata di ciò che ci aspetta a Febbraio.

Il profilo social @Sanremo_En ha preso in considerazione 17 valutazioni di vari giornalisti e le ha analizzate, creando una sorta di media ponderata. Le testate più influenti includono: Vanity Fair, NewSic, Il Sole 24 Ore, All Music Italia, Il Mattino, SkyTg24, L’Unione Sarda, Il Messaggero, Io Donna, Il Corriere della Sera, OndeFunky, GDM, MiTomorrow, Il Secondo XIX, IMusicFun e Wired.

Secondo la media di questi dati, le prime posizioni sembrano essere contese da tre donne. La canzone meglio valutata è quella di Loredana Bertè con il brano “Pazza”, che ha ottenuto un ottimo 7,8. Al secondo posto si è classificata Annalisa con “Sinceramente”, con un buon punteggio di 7,6. Al terzo posto si è piazzata Angelina Mango con il brano “La noia”, che ha ottenuto una media di 7,5. Chiudono la top five dei favoriti anche “Ti Muovi” di Diodato (7,4) e “Tuta Gold” di Mahmood (7,3).

Le Previsioni degli Scommettitori

Gli scommettitori, che non hanno ancora ascoltato alcuna delle canzoni in gara, hanno espresso un parere basato esclusivamente sulla popolarità dei cantanti in gara tra i Big. Secondo loro, la vittoria sarà conquistata da una sola donna: Annalisa. Pertanto, la Bertè non è considerata una contendente per la vittoria, né per il podio. Ecco la classifica SISAL con le prime 10 posizioni e le relative quotazioni dei Big in gara a Sanremo 2024.