Home Il Volo, da oggi non saranno più un trio, al gruppo si è aggiunta questa persona: la conoscete tutti

Il Volo, da oggi non saranno più un trio, al gruppo si è aggiunta questa persona: la conoscete tutti

Il Volo - Avvisatore.it

Il Volo - Avvisatore.it

Il Volo potrebbe allargarsi con l’arrivo di un nuovo membro? Ecco come stanno realmente le cose. La risposta vi stupirà

Il gruppo musicale Il Volo si è formato nel 2009 ed è composto da due tenori, Piero Barone e Ignazio Boschetto, e il baritono Gianluca Ginoble. I tre si sono incontrati nella seconda edizione di Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. All’epoca erano ancora minorenni, ma nonostante tutto avevano già fatto capire che ne avrebbero fatta di strada.

Dopo quest’esperienza televisiva i produttori discografici Michele Torpedine e Tony Renis hanno voluto proporre una collaborazione discografica. Da allora hanno accumulato una serie di successi e l’apice l’hanno raggiunto con la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Grande amore.

Il brano ha ottenuto il 39% dei voti battendo Nek e Malika Ayane. Dopo qualche mese è stato annunciato l’ennesimo album in studio intitolato L’amore si muove. Nel 2019 Il Volo è tornato sul palco dell’Ariston proponendo la canzone Musica che resta, ma stavolta ha ottenuto il terzo posto.

Attualmente stanno partecipando al 74° Festival di Sanremo con il brano Capolavoro. I fan amano la loro musica perché è sempre ricca di novità e coinvolgente. Qualche mese fa si diceva che da un trio sarebbero passati a essere un quartetto. Ovviamente i fan ne hanno voluto sapere di più.

A Il Volo si è aggiunto un altro membro

Tutti sono concordi nel dire che i ragazzi nel corso di questi anni siano cambiati esteticamente. Da adolescenti timidi e riservati sono diventati dei ragazzi belli e talentuosi.

Gianluca ha addirittura confessato di aver preso lezione di recitazione per poter essere più disinvolto sul palcoscenico. Qualche mese fa mi sono mostrati in compagnia di terzi, ragion per cui qualcuno ha pensato che nell’aria ci fossero delle novità. In realtà le cose stanno diversamente.

Post di Instagram - Avvisatore.it
Post di Instagram – Avvisatore.it

Un’emozione più unica che rara per i cantanti

Che tempo fa i ragazzi hanno riferito che non risultano essere simpatici alla radio: “In giro c’è molto snobismo nei nostri confronti dalle radio a certa stampa”. Per fortuna lo stesso discorso non riguarda né la televisione e né il teatro. Quando hanno condotto lo spettacolo Il Volo – Tutti per uno si è aggiunto qualcuno di speciale.

Di chi stiamo parlando? Ebbene un post su Instagram lo può confermare. Il trio si è scattato una foto con i membri della band musicale I Pooh. Infatti i fan ricordano bene che i tre sono stati da supporter per le date del tour che ha avuto inizio il 6 luglio 2023. Non a caso hanno aperto i concerti del 6 e del 15 rispettivamente a Milano e a Roma.